×

Migliori enoteche a Milano: le nostre 10 proposte

Se state cercando un'enoteca a Milano dove trascorrere una serata romantica o in compagnia degli amici più cari, queste sono le nostre proposte.

10 migliori enoteche milano
wine bar milano locali divertimento

Abbiamo selezionato i 10 tra wine bar e migliori enoteche di Milano ideali per poter fare un aperitivo tra amici o passare una piacevole serata. Sono tutte ottime enoteche dotate anche della cucina.

Le 10 migliori enoteche a Milano

Alle Zitelle

Se cercate un ambiente intimo e con un personale gentile allora rimarrete molto soddisfatti da le Zitelle. Non fatevi ingannare dal nome, non troverete tè e biscottini davanti a voi ma deliziosi calici di vino. Locale che prende ispirazione dal bacaro veneziano, per alcuni può sembrare di stare un po’ stretti ma passando oltre a questa piccolezza e salite nel piccolo soppalco verrete trasportati in un luogo di relax contornato da legno e bottiglie. Ideale per i primi appuntamenti, per bere un buon calice in compagnia di amici o per rilassarsi in solitaria.

Vinoir

È un wine bar che punta molto alla qualità più che alla quantità, infatti si focalizza particolarmente su etichette di piccoli vinicoltori italiani. Sicuramente un valore aggiunto è la possibilità di poter provare la degustazione enogastronomica, perfetta in qualunque occasione. A completare il tutto troverete all’interno dl locale una piccola libreria dedicata al tema.

La Cieca

Se desiderate passare una serata alternativa allora non potete assolutamente perdere questo locale. Alla Cieca troverete ottimi vini ma la cosa più simpatica è la possibilità di poter vincere una bottiglia se si indovina il contenuto del vino, annata e azienda produttrici. Inoltre qui troverete una vasta scelta di vini accompagnati da stuzzichini.

Vino al Vino

Pareti gialle, bottiglie ovunque e tavoloni in cui sedersi. Luogo ideale da frequentare in gruppo o per fare nuove amicizie. Perfetto per passare una serata rilassante e all’insegna della spensieratezza. Qui avrete la possibilità di imparare a conoscere meglio i vini partecipando alla degustazione guidata. I più esperti invece possono semplicemente sorseggiare il proprio calice scelto tra le svariate proposte.

La Dogana del Buongusto

Se desiderate tuffarvi nel passato La Dogana del Buongusto è perfetta per voi. Legno e casse di bottiglie ovunque donano quell’aria d’altri tempi. L’ampia selezione di vini e salumi dello chef vi faranno passare una serata indimenticabile.

Le Cantine Isola

Il wine bar sicuramente più frequentato tra quelli elencati finora è proprio Le Cantine Isola. Se desiderate passare una serata animata sicuramente questo è il locale che fa al caso vostro. Ricchissimo assortimento che arriva da tutto il mondo e ambiente rustico e caloroso. Le pareti sono piene di bottiglie fino al soffitto con etichette di tutto il mondo. Questo è il luogo ideale per aperitivi o serate in compagnia.

N’ombra De Vin

Se desiderate bere del buon vino troverete un ottima scelta nel locale ‘N’ombre De Vin’. Troverete l’elite dei vini accompagnate da tartare di carne, pregiati salumi spagnoli, tartufo e salmone affumicato. Viene considerato uno dei locali più cool della zona, dall’atmosfera conviviale e suggestiva dal gusto retrò.

Vinodromo

Per una serata romantica o per un primo appuntamento non possiamo non consigliarvi il Vinodromo, locale accogliente e suggestivo, situato in una parallela di Viale Bligny. Ampia scelta di vini che soddisfaranno anche chi è alla ricerca di prodotti biologici e biodinamici. Qui potrete fermarvi anche a mangiare poiché oltre ai classici taglieri di formaggi e salumi troverete anche tartare di pesce e carne o zuppe.

Vineria di Via Stradella

Una vera e propria oasi dentro Milano, dove potrete gustare un buon calice di vino con la calma che desiderate alle porte del suo giardinetto in via Stradella. Potrete anche gustarvi ottimi salumi, crostini caldi e formaggi. La particolarità di questo locale è la possibilità di sorseggiare vino sfuso piemontese e veneto.

La Bottega del Vino

Una vera istituzione dei wine bar di Milano è proprio La Bottega del Vino, dall’atmosfera rilassante e conviviale, è sempre il più gettonato. Ideale per festeggiare in compagnia vista l’ampia scelta di vini rossi e l’ottimo champagne. Se, invece, al vino preferite lo spritz potete provare uno tra i locali migliori per fare aperitivo sui Navigli o in zona Duomo.

Leggi anche

Contentsads.com