×

Aperitivo a Milano in Duomo e in centro: i 10 locali più belli

Una classifica dei 10 locali più belli per fare aperitivo a Milano in zona Duomo e passare una piacevole serata con gli amici.

10 posti aperitivo milano duomo
aperitivo milano duomo locali

L’aperitivo nella capitale lombarda è uno dei momenti più piacevoli della giornata: da condividere con gli amici, o con la propria metà, è una panacea per chi conclude una faticosa giornata di lavoro, o per chi si trova di passaggio come turista. Sono molti i locali Milanesi che regalano un tono frizzante alle strade più “à la mode”, fino al cuore della città, in cui il Duomo fa da sfondo ai momenti di convivialità. Ecco quali sono i 10 locali dove fare aperitivo a Milano in Duomo più chic e di tendenza:

Aperitivo a Milano in Duomo: i 10 locali top

Piccolo Peck

Il caffè gourmet per eccellenza si trova a pochi passi dal Duomo: il Piccolo Peck. Un grazioso Caffè che richiama un locale anni Trenta, dai colori pastello e le ampie vetrate che si affacciano sul brulicare dei passanti. Un inebriante profumo di salumi e formaggi di produzione artigianale, fa da colonna sonora al locale; un’accurata selezione di vini, spumanti e drink, accontenterà anche i palati più sopraffini.

La Vecchia Latteria

Un locale con un menù tutto vegetariano, dagli stuzzichini al dolce: un ambiente informale e familiare, con musica dal vivo e divertimento assicurato. Questo è uno dei locali più frequentati per che cerca un locale dove passare una serata con gli amici tranquilla.

Fashion Café

L’edificio concepito negli anni ’50 dal designer Vico Magistretti sorge fra pinacoteche e art boutique. I toni scuri degli interni sono smorzati da luci soft, in un mix fra eleganza e buongusto. È possibile scegliere fra una ricca selezione di bollicine e cocktail, con un raffinato accompagnamento gastronomico.

Crazy Cat Café

Arredamento vintage, colori pastello e tanti amabili felini. Il Crazy Cat Café milanese offre un ambiente “cozy” ed accogliente, una vera coccola per l’anima. Tra fusa e buon cibo “fatto in casa”, ogni cliente si sente parte della famiglia felina.

Sushi B

Per gli amanti dell’arte culinaria orientale e fusion, Sushi B è il cocktail bar ideale per poter godere di un aperitivo dai toni chic e differenti dal solito. Situato nel cuore di Brera, regala un tripudio di colori, sapori e profumi, sintesi della tradizione nipponica. In quella zona ci sono molti altri posti carini, infatti, in molti scelgono uno dei locali di Brera per fare aperitivo.

Montenapoleone 14

Il Montenapoleone 14 è il bistrot concepito dall’interior designer Aline Soares de Andrade, non solo un locale in cui poter degustare gustosi stuzzichini e cocktail ricercati, ma anche godere di un ambiente confortevole, moderno e di design, messo in risalto da un gioco di chiari e scuri: una vera raffinatezza per occhi e palato. Bisogna notare che questo è uno dei locali più cari per fare aperitivo in zona Duomo a Milano.

Cascina cuccagna

Fra il traffico cittadino, e il grigiore del cemento, si fa spazio una piccola oasi verde, a pochi passi dal cuore di Milano. Un ampio cortile accompagna l’ingresso ai tavoli: si può godere del vibrante profumo dell’Oleandro dai tavoli all’esterno, se una giornata soleggiata lo permette, oppure si può sorseggiare il proprio drink dall’interno del locale, attraverso le vetrate di un portico, per sentirsi immersi in un grande giardino, seppur nel cuore di una metropoli. Con ambienti rustici e confortevoli, in cui il legno e i colori tenui fanno da padrone, si può godere di speciali finger food artigianali, fatti amorevolmente con verdure coltivate a chilometro zero, accompagnate da ottimi drink. Questo è uno dei locali migliori per fare aperitivo in Porta Romana.

Terrazza Aperol

Fra la pinacoteca della Galleria Vittorio Emanuele e il magnifico Duomo, come non apprezzare le bollicine di un Aperol Spritz? Il colore rosso fa da padrone in questa elegante terrazza che si affaccia su Piazza del Duomo, e rallegra una passeggiata al centro della città. Quando cala la sera suMilano, decine di luci accompagnano i sontuosi lineamenti architettonici neogotici che circondano la terrazza, regalando un’ambientazione raffinata. Questo è uno tra i locali per fare aperitivo in terrazza più famosi di Milano.

The View Rooftop

Quando il classicismo elegante incontra la tecnologia più all’avanguardia, nasce il The View: un’elegante terrazza con vista su Piazza del Duomo. Braccia robotiche prendono il posto dei bar tender, per servire speciali cocktail futuristici, in un ambiente raffinato e accogliente.

Marchesi

La moda e cibo sono ormai le due componenti più ricercate per esprimere sé stessi: immerso nella Galleria dello Shopping più famosa di Milano, oltre ai piccoli capolavori di pasticceria, il locale Marchesi offre sfizioserie salate, per accompagnare un buon calice di bollicine. L’atmosfera elegante, regalata dalle pareti marmoree con sfumature verdi, e le splendide torte e pâtisseries, donano una dolce sosta dalla frenesia cittadina.

Leggi anche

Contentsads.com