×

Darsena Milano: i locali da street food e aperitivo da provare

Tutti i locali consigliati sulla Darsena di Milano, la zona perfetta per fare un aperitivo con gli amici.

darsena milano navigli
darsena milano locali aperitivo food

La Nuova Darsena di Milano è un bacino d’acqua artificiale, già nel 1177 si era parlato di creare un canale navigabile deviando il Ticino e che questo partisse dal Lago Maggiore; in seguito nel 1206 i dominatori di allora che erano gli spagnoli decisero, visto che ne avevano necessità, di creare un porto commerciale, infatti la Darsena divenne subito uno snodo centrale per il commercio fluviale. Nella Darsena c’era il rimessaggio delle imbarcazioni, ma dopo diversi secoli venne chiuso, l’ultima imbarcazione transitò nel 1979 fino alla riapertura della zone avvenuta, grazie a numerosi lavori di riqualificazione del territorio, nel 2015 restituendo ai milanesi in principio e ora anche a turisti di tutto il mondo la possibilità di usufruire di questa area in cui è possibile sia divertirsi che passeggiare in tutta tranquillità.

Darsena Milano: i locali da provare

La Darsena è una delle zone in cui si può vivere la movida milanese, visto che è vicinissima ai Navigli, infatti ci sono moltissimi locali tutti i tipi come ad esempio ristoranti, pub, locali etnici, birrerie e cocktail bar.

Vista Darsena

Uno dei posti più rinomati nella zona della Darsena è Vista Darsena, un locale affascinante dal colore verdastro che riprende molto nell’architettura il vicino mercato. L’interno è caratterizzato da uno stupendo bancone e da un imponente maxi schermo, la perla di questo locale è che quando giunge l’estate dispone dei tavoli all’esterno donando la possibilità di consumare un pasto o semplicemente sorseggiare un drink affacciandosi sull’acqua dei Navigli. Il locale resta aperto tutta la giornata offrendo dalla colazione alla cena, caratterizzante è l’aperitivo che viene servito su un piatto al momento, la fascia di prezzo dell’offerta oscilla tra prezzi medi e prezzi bassi, per questo se siete in zona perché non regalarsi un momento suggestivo sulla Darsena. Vista Darsena è ubicato in via Gabriele D’Annunzio 20. Questo è uno dei più bei locali per fare aperitivo all’aperto a Milano.

O.ma.ca.sé

Se siete amanti della cultura nipponica oppure semplicemente volete provare qualcosa di diverso sia a livello culinario si a livello di liquori O.ma.ca.se è il posto che fa per voi. Il locale possiede un’ampia scelta di sake che per la maggior parte provengono dalla zona denominata Niigata, l’offerta comprende almeno dalle 5 alle 6 etichette soprattutto prodotte da Hakkaisan, infatti le specialià sono dei tipi di sake secchi serviti a basse temperature. Il locale offre l’opportunità di consumare un aperitivo di qualità non spendendo troppo a base di birra, vino ed in particolare sake che vengono contornati da edamame o se lo richiedete, maki. O.ma.ca.se è chiuso il lunedì, è aperto tutti i giorni dalle 18 ed inoltre la domenica apre a pranzo.

Macelleria popolare

Un luogo per veri amanti della carne, sempre alla ricerca di nuovi abbinamenti che attraverso la fantasia trasformano la materia prima di ottima qualità. Il prezzario sta in una fascia un leggermente più alta, ma quello che pagate in più ve lo ritrovate nel piatto. La Macelleria popolare è uno scorcio prettamente carnivoro che affaccia sulla splendida Darsena e che offre specialità di carne come il kebab, gli arrosticini, le bombette ed altri formati sfiziosi di carne che potrete gustare sia a pranzo che a cena. Il locale si trova nella piazza XXIV Maggio.

A’ Vucciria

Se state passeggiando lungo la Darsena godendovi il paesaggio e gradite qualcosa da mangiare a poco prezzo e al volo non potete non fermarvi qui. Questo localino caratterizzato da un lungo bancone pieno di leccornie sicule vi porterà ad assaggiare alcune delle specialità che hanno reso famosa la Sicilia come arancini, cannoli e cassatine. Il locale presenta un’offerta take away divenendo così un fast food di ottima qualità. Il locale è aperto a pranzo e a cena, nel week end fino alle 4 di notte; si trova in viale Gorizia 32.

Questi erano alcuni dei locali più rinomati per la loro qualità presenti nell’area della Darsena che sicuramente riescono ad esaltare la bellezza della zona. Ci sono altri moltissimi locali per fare aperitivo sui Navigli.

Leggi anche

Contentsads.com