×

Migliori palestre di Milano: 10 posti dove allenarsi

Le 10 migliori palestre di Milano con i loro indirizzi, le loro caratteristiche, le fasce di prezzo e i servizi offerti.

migliori palestre milano:
migliori palestre milano

Se Milano è uffici, shopping, ristoranti, cinema e teatri, non può essere anche la città del fitness e del benessere? Negli ultimi anni, l’intensificazione della vita nervosa nel centro del business italiano è accelerata in modo esponenziale, e da ciò è conseguita la nascita di un gran numero di palestre, club e piscine che riequilibrassero il benessere psicofisico dei suoi abitanti.

Migliori palestre di Milano: dove andare

Milano è ricca di palestre e club dove allenarsi e, perché no, allo stesso tempo rilassarsi. Nella ricerca della palestra perfetta, non si potrà evitare di imbattersi in queste elencate.

Elite Boxing Club

Coloro che amano la boxe possono allenarsi o iniziare presso questa palestra. Ci sono allenatori molto preparati che hanno come obiettivo principale quello di far raggiungere un’adeguata preparazione atletica ai loro discepoli. Su richiesta vengono organizzati oltretutto anche dei corsi di difesa personale.

Romans Club

In Corso Sempione si trova questa palestra che può essere definita polifunzionale. La Romans Club è un punto di riferimento per tutti coloro i quali hanno come obiettivo primario il benessere della mente e del corpo. Sono disponibili anche una serie di trattamenti per il corpo, fino ad arrivare alla Hair SPA, un’esclusiva: qui vengono usati solamente prodotti naturali per la cura ottimale del cuoio capelluto.

Get Fit

La caratteristica principale di questa palestra è che ha un calendario estremamente fitto di corsi, per cui si potrà allenare qualsiasi parte del corpo. Anche in questo caso viene messa a disposizione degli iscritti un’ampia e ben attrezzata palestra, oltre come di consueto l’area relax, la sauna, l’idromassaggio e il bagno turco, con la possibilità di fare bagni di fango e trattamenti estetici.

Top Fit e Urban Fitness

Questa palestra si basa su un meccanismo particolare: si tratta di un centro fitness che sorge a Via Gaudenzio Ferrari e sfrutta l’elettrostimolazione ad alto voltaggio. Ciò vuol dire che si possono vedere risultati dell’allenamento dopo appena 20 minuti! Questa tecnologia è la soluzione ideale per tutti coloro che non hanno molto tempo a disposizione.

Centro Sportivo San Carlo

In pieno centro a Milano, in Via Zenale, c’è questa palestra di proprietà dell’omonimo collegio. Si trova in Corso Magenta ed è l’ideale per chi vuole allenarsi. Senza dimenticare che grazie alla sua enorme piscina può essere il posto giusto dove praticare nuoto nel bel mezzo di Milano.

Audace Palestre

In Via Bronzino si trova questa confortevole palestra, più piccola rispetto alle altre ma comunque ben fornita di svariati attrezzi. Il calendario corsi è ricco di attività, così come l’area relax prevede degli spazi dedicati a coloro che avessero bisogno di staccare la spina per qualche minuto.

Barry’s Bootcamp

La palestra Barry’s Bootcamp si trova in Via Senato ed è il posto giusto per chi vuole un allenamento più intenso. L’atmosfera è quella giusta per concentrarsi, con le luci rosse soffuse e la motivazionale musica in sottofondo, oltre a personal trainer competenti pronti a seguire gli iscritti. Al termine di ogni corso viene persino offerto un frullato a base di proteine.

Migliori palestre esclusive di Milano

Desiderate allenarvi ma odiate le palestre affollate? Nessun problema; a Milano, città famosa per la varietà dei servizi offerti, sono disponibili anche palestre di un livello superiore per chi è disposto a spendere un po’ di più.

Virgin Active

Senza dubbio una delle migliori e più celebri sedi delle palestre Virgin a Milano si trova in Corso Como. Possiede all’incirca 200 attrezzi per l’allenamento, oltre a piscina, solarium e una super accessoriata area relax. C’è inoltre una postazione internet con wifi gratuita per gli stacanovisti che devono sbrigare le ultime pratiche di lavoro.

Aspria Harbour Club

Palestra nota in tutta Italia per essere una delle più esclusive, l’AHC è frequentata da numerosi vip: c’è di tutto e di più, dalla palestra alla piscina, passando per campi da tennis, SPA e molto altro ancora. L’attenzione al benessere degli iscritti è fondamentale, motivo per cui si possono trovare fisioterapisti, nutrizionisti o personal trainer che sapranno studiare il piano d’allenamento ideale per ciascuno.

Ceresio 7 Gym & SPA

Questa palestra altamente esclusiva si trova a Via Ceresio a Milano e presenta un ambiente estremamente elegante e curato in ogni minimo dettaglio. Il numero degli iscritti (o meglio soci) è chiuso proprio per evitare sovraffollamenti. L’obiettivo dunque è quello di far allenare chi paga senza però riempire di gente la sala con gli attrezzi. In questo modo sarà più semplice anche per i personal trainer seguire i loro clienti.

Leggi anche

Contentsads.com