×

Starbucks Milano: menù, prezzi e orari dei locali

Starbucks, orari e menù delle celebri caffetterie americane situate in diverse zone di Milano.

Starbucks Milano

Starbucks è una catena di caffetterie statunitense creata nel 1971 che vanta punti vendita iconici in tutte le più grandi città del mondo. Da poco è sbarcata anche a Milano, aprendo numerosi locali.

Starbucks, tutti i locali di Milano

Dagli sordi in Piazza Cordusio, alle aperture in Stazione Centrale e all’aeroporto di Malpensa. Di seguito tutti i punti della città in cui potrete trovare uno dei bar targati Starbucks.

Starbucks Reserve Roastery

Il primo Starbucks approdato in Italia si trova in Piazza Cordusio 3 e si chiama Starbucks Reserve™ Roastery. Noto come il più grande d’Europa (e quinto del mondo), questo particolare locale è diverso dai classici Starbucks. Si tratta di 2400 metri quadri adibiti a tempio del caffè, all’interno del quale si effettua la tostatura dei caffè Starbucks Reserve. Inoltre non vengono servite le iconiche bevande del marchio come il Frappuccino.

La selezione della materia prima è super esclusiva. Pare infatti che meno dell’1% di tutto il caffè Starbucks sia idoneo a far parte della categoria Reserve, che viene trattata direttamente dai maestri torrefattori della Roastery ed infine servita al pubblico.

All’interno del menù vengono proposte numerosissime bevande e creazioni proprie della Roastery a base di caffè, té, cocktail creativi e aperitivi. Da aggiungere poi i prodotti del partner Princi tra cui pane artigianale, prodotti di pasticceria creati con ingredienti locali, pizze, insalate e molto altro. I prezzi dipendono da quanto è elaborata la bevanda prescelta, a partire dall’espresso proposto ad un prezzo di 1,80€.

Lo Starbucks Reserve™ Roastery è raggiungibile prendendo la linea 1 della metropolitana (linea rossa) e scendendo alla fermata Cordusio. Il locale è aperto tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 23.

Starbucks Milano, Corso Garibaldi

Inaugurato a novembre 2018, questo è stato il primo Starbucks in versione classica aperto in Italia. Situato precisamente in Corso Garibaldi 118 all’angolo con Piazza XXV Aprile, questo locale è raggiungibile prendendo la linea 2 della metropolitana (linea verde) e scendendo alla fermata Garibaldi (o in alternativa alla fermata Moscova).

Il locale di Corso Garibaldi serve il tradizionale menù Starbucks ed è aperto in settimana (da lunedì a venerdì) dalle ore 7.30 alle ore 21.30 mentre nel week end dalle ore 8 alle ore 21.30.

Starbucks Malpensa, Terminal 1 Partenze

Un’altra delle celebri caffetterie americane classiche è situata al Terminal 1 di Milano Malpensa nell’area Partenze. Questo locale è aperto tutti i giorni dalle ore 5 alle ore 22 e serve il menù classico di Starbucks con l’iconico bicchiere recante il proprio nome. Sarà dunque possibile ordinare un Frappuccino e tutte le altre bevande che hanno reso inconfondibile Starbucks nel mondo.

Starbucks Milano, Durini

Sempre a Milano è possibile trovare uno Starbucks anche in Via Durini 28 (vicino a Piazza San Babila) raggiungibile prendendo la linea 1 della metropolitana (linea rossa) e scendendo alla fermata San Babila.
Anche il locale di via Durini serve il tradizionale menù Starbucks, ed è aperto in settimana (da lunedì a venerdì) dalle ore 7.30 alle ore 20.30 mentre nel week end dalle ore 8 alle ore 20:00.

Starbucks Milano, Stazione Centrale

Anche nella Stazione Centrale di Milano non poteva mancare un locale della celebre catena statunitense, sempre nella versione tradizionale. La caffetteria si trova in Piazza Luigi di Savoia 1, raggiungibile con la metropolitana sia prendendo la linea 2 (verde) che la linea 3 (gialla) e scendendo alla fermata Centrale. Il locale è aperto tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 21.

Starbucks Milano, Porta Romana

Situato in Via Lentasio 1, anche questo Starbucks segue il modello tradizionale della catena con il menù classico. E’ raggiungibile con la metropolitana prendendo la linea 3 (gialla) e scendendo alla fermata Missori. In settimana è aperto dalle ore 7.30 alle ore 20:00 mentre nel week end dalle ore 8 alle ore 20:00.

Starbucks Milano, Turati

Collocato precisamente in Via Filippo Turati 25, Starbucks Turati è raggiungibile prendendo la linea 3 (gialla) della metropolitana e scendendo alla fermata Turati. E’ aperto tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 20 tranne la domenica che apre alle 8.

Starbucks Milano, Corso Vercelli

Situato a Piazzale Francesco Baracca 10, quest’ultimo Starbucks con menù classico è raggiungibile con la metropolitana linea 1 (rossa) scendendo alla fermata Conciliazione. E’ aperto in settimana dalle ore 7 alle ore 20, mentre nel week end dalle ore 8 alle ore 20.

Leggi anche

Contentsads.com