Se reclutamento e selezione del personale sono la parte finale e più importante della conquista di un nuovo impiego, niente di tutto ciò può avvenire se non superiamo la prova curriculum.
Questo all’apparenza semplice documento cartaceo o digitale offre in realtà la possibilità di presentarci interamente e di illustrare al meglio le nostre potenzialità lavorative ai datori di lavoro.
È quindi meglio non prendere sotto gamba la compilazione dello strumento che per primo ci darà una chance nel mondo del lavoro. In questo processo ci aiuterà GI Group con la sua proposta per Milano tanto simpatica quando coinvolgente: il Tram del Curriculum.
Una proposta che già negli anni passati ha entusiasmato la città. Un’occasione imperdibile per i cittadini di ogni età che stanno cercando lavoro. Questa iniziativa è dedicata ai giovani ma non solo.
L’agenzia multinazionale italiana per il lavoro torna per il quinto anno consecutivo nell’amata Milano con il suo Tram del curriculum. Questo, un tipico mezzo tranviario del capoluogo, scarrozzerà in giro per Milano i suoi esperti consulenti.
Senza bisogno di prenotazione, interamente gratuito e con accesso fino ad esaurimento posti, i tram partiranno dalle fermate di Piazza Fontana e di Via Cesare Cantù.
Questo avverrà con esattezza ogni mezz’ora dalle 11:00 alle 16:30 dal 14 al 20 Ottobre 2019. Il tram sarà allestito come un ufficio di consulenza appositamente per l’evento. Ai passeggeri verrà quindi offerto un caffè rinvigorente e revisionato il curriculum cartaceo o digitale portato appresso.
Durante il tragitto si effettueranno anche delle fermate. Siamo tutti pronti per viaggiare anche quest’anno sul Tram del Curriculum per le vie della città.
Queste, tuttavia, saranno di sola discesa per coloro che avessero concluso la compilazione del proprio cv. Non abbiate tuttavia fretta di tornare per le strade di Milano dal tram: i recruiter di vi affideranno degli utilissimi consigli di compilazione per poter rendere il vostro curriculum il più efficace possibile.
Sono moltissimi i giovani che in questi giorni si sono già affidati a questo servizio sottoponendo ad esperti il proprio curriculum. Costruire un curriculum efficace è oggi più che mai fondamentale per trovare il lavoro perfetto e in linea con il percorso di studio fatto e con le pregresse esperienze lavorative. La consulenza è aperta a tutti anche a chi non è ormai giovane ma vuole ancora entrare nel mondo del lavoro o desidera cambiare la sua posizione.
Anche le università organizzano spesso degli eventi simili. Le aziende che hanno delle posizioni aperte accolgono i ragazzi interessati e danno consigli su come costruire un curriculm funzionale ed efficace.