Categorie: Cultura
|
2 Marzo 2021 17:20

Migliori città del mondo: Milano è in classifica ma non brilla

Condividi

Come mai Milano è "solo" ventinovesima tra le città migliori del mondo secondo la classifica di Resonance e quali sono i fattori da considerare?

Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Nella classifica annuale di Resonance delle migliori città del mondo compare anche la nostra Milano.

Scopriamo per quali requisiti.

Migliori città del mondo: Milano c’è

Resonance, gruppo di consulenti internazionali, stila ogni anno la classifica delle migliori città del mondo, analizzando una serie di requisiti che questi luoghi presentano e con quale livello. I fattori presi in considerazione sono: attrazioni e infrastrutture, intrattenimento e proposte culturali, tasso di immigrazione e varietà etnica, occupazione, reddito. E secondo questi ultimi, è Londra la città ad aggiudicarsi il primo posto da anni.

Milano al ventinovesimo posto

Ebbene sì, la città meneghina quest’anno si è aggiudicata un meno competitivo ventinovesimo posto nella classifica delle migliori città del mondo. Ma come mai è accaduto? Probabilmente, a farla scalare è stata la macro attenzione puntata su Milano negli ultimi mesi, a causa della grave emergenza in cui essa si è ritrovata durante il Covid. Ma nonostante le difficoltà vissute, non dimentichiamo che Milano è una delle capitali della moda e della finanza mondiali, ed è anche una delle città che accoglie più italiani e stranieri ormai da tempo.

Sarà senz’altro capace di risalire la classifica.