Categorie: Cultura
|
11 Febbraio 2021 16:47

San Valentino alternativo: visita al Cimitero Monumentale

Condividi

Vediamo come partecipare al tour organizzato dal Cimitero Monumentale di Milano nel giorno di San Valentino: un'occasione da non perdere.

Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Sembra macabro ma non lo è affatto: per il giorno di San Valentino quest’anno l’organizzazione del Cimitero Monumentale di Milano ha organizzato una visita guidata tra le più romantiche che ci siano.

Al Cimitero Monumentale a San Valentino

L’associazione Amici del Monumentale ha proposto una visita guidata nel giorno di della festa degli innamorati al Cimitero Monumentale di Milano. Ma non è un semplice tour: per celebrare la festa degli innamorati si avrà infatti la possibilità di scoprire opere inaspettate e coppie passionali della storia. Le storie d’amore tra Carlo Tenca e Clara Maffei, quella tra Giuseppe Verdi e Teresa Stolz, e molte altre ancora riempiranno i cuori dei visitatori.

Info

La visita al Monumentale per il la festa degli innamorati può essere prenotata entro l’11 febbraio 2021 scrivendo a info@amicidelmonumentale.org oppure telefonando al numero 329 0116999. Come di norma, la visita si svolge indossando la mascherina e mantenendosi a distanza dalle altre persone. Si potrà accedere a gruppi di 25 persone, munite di cuffie per l’ascolto delle spiegazioni – al costo di 3€.