Alle porte del lockdown a Milano nasce l’iniziativa Adotta Porta Venezia.
“I gesti più semplici, come condividere una foto, se supportati e amplificati da tutta una community, possono aiutare molto più di quello che si pensi” specificano gli ideatori.
L’impennata incontrollabile dei contagi da Coronavirus ha cambiato la quotidianità dei milanesi, sopratutto di tanti commercianti costretti a chiudere per orari ridotti e per spettro lockdown. Da questo scenario è nata un’idea social che ha portato avanti Porta Venezia Social District, ovvero un progetto di urban empowerment per la valorizzazione del quartiere più trendy e verace di Milano.
Consumare nel bar di tutti i giorni oppure mangiare con il delivery di sempre ma questa volta postando poi una foto accompagnata dall’hashtag #adottaportavenezia al fine di rendere pubblico l’amore per Porta Venezia e renderla virale il più possibile al fine di un ritorno positivo.
Come ribadiscono gli ideatori del progetto di marketing territoriale: “I gesti più semplici, come condividere una foto, se supportati e amplificati da tutta una community, possono aiutare molto più di quello che si pensi”.
Il concetto di adottare un quartiere è una forma di sensibilizzazione e di coinvolgimento nei confronti dei cittadini a essere operativi e sentirsi parte di quella grande famiglia. Porta Venezia Social District ha l’obbiettivo di agevolare le connessioni e collaborazioni tra le realtà che operano nel quartiere attraverso iniziative e con una comunicazione tesa alla valorizzazione dì insieme e di ognuna di loro.