Categorie: Cultura
|
2 Marzo 2020 15:27

Digital Week Milano 2020: rinviata per emergenza Coronavirus

Condividi

Rinviata la Digital Week 2020 di Milano: più di 600 eventi rimandati a maggio per l'emergenza sanitaria del Coronavirus.

Rinviata la digital week di Milano per via dell’emergenza Coronavirus che si sta scagliando da diversi giorni su tutta la regione.

Il Comune ha dovuto prendere questa decisione insieme agli organizzatori degli oltre 600 eventi. Lo scopo è quello di garantire a tutti una partecipazione serena e senza rischi.

Rinviata la Digital Week di Milano

Si terrà da lunedì 25 a giovedì 28 maggio la prossima edizione della digital week. La manifestazione era prevista dall’11 al 15 marzo, ma le circostanze hanno portato alla decisione di rinviarla. Il comune di Milano, insieme a Cariplo Factory, IAB e HubLab hanno preferito spostare il tutto in modo da poter vivere un’esperienza positiva.

Sono sempre di più le iniziative rimandate o annullate, anche se qualcosa sembra tornare alla normalità, come la riapertura dei musei.

Per l’edizione del 2020 sono in programma più di 600 eventi ed è giusto che siano vissuti nei migliori dei modi dai partecipanti. Lo scorso anno si sono svolti circa 500 eventi con 85.000 partecipanti e 300 diverse organizzazioni. Tutto questo in sole cinque giornate dedicate alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione, attraverso il digitale con un approccio inclusivo.

Durante la terza edizione si vogliono valorizzare le esperienze aperte, come Open Innovation, Open Access e Open Source. Inoltre si vuole dare importanza alla condivisione che parte dalle persone e dai loro bisogni negli approcci alle tecnologie. Come si legge sul sito dell’evento: “Milano – aperta per vocazione e codice genetico – è sempre più una città piattaforma che coniuga inclusione sociale e innovazione sostenibile come valori fondanti della sua natura e come chiave di accoglienza dell’altro”.