Categorie: Cultura
|
20 Novembre 2019 16:08

Canapa Expo 2019 Milano: la date, gli orari e i biglietti della fiera

Condividi

Tutte le informazioni sulla Canapa Expo 2019 di Milano, la fiera che vi permetterà di scoprire di più sul mondo della canapa.

Presso il Parco Esposizioni Novegro a Milano si svolgerà la seconda edizione di una delle fiere più attese dell’anno, la Canapa Expo 2019.

Saranno tre giornate dedicate all’innovazione, la formazione e la conoscenza del mondo della canapa a 360 gradi. Sono tutti invitati a partecipare per scoprire qualcosa in più su questo argomento, molto spesso dibattuto. Di seguito, tutte le informazioni su come partecipare e i biglietti della Canapa Expo 2019 di Milano.

Canapa Expo 2019: le date e gli orari

L’edizione 2019 della Canapa Expo si svolgerà, come abbiamo già accennato, presso il Parco Esposizioni Novegro a Milano dal 22 al 24 novembre 2019.

Ci saranno moltissimi espositori non solo di aziende italiane, molti verranno da Spagna, Germania, Danimarca, Svizzera e Paesi Bassi per partecipare a questa fiera. I settori coinvolti sono moltissimi: la cosmesi, il tessile, il campo industriale senza dimenticare le nuove tecniche che introducono la canapa nel mondo del food.

Gli organizzatori della fiera puntano soprattutto sull’importanza della conoscenza e della formazione. Durante la manifestazione, infatti, sono previste tre presentazioni di libri, due helpdesk, quattro workshop e due conferenze per approfondire tutte le tematiche legate al mondo canapa.

Dalla filiera agricola alla bioedilizia, dal legale al cosmetico passando per il medicale e la bioplastica. Interverranno professionisti tra i quali medici, farmacisti e veterinari. Gli orari della fiera sono i seguenti: venerdì 22 novembre dalle 14 alle 20, sabato 23 dalle 10 alle 20 e domenica 24 dalle 10 alle 19.

I biglietti e gli espositori della fiera

Il Parco Esposizioni Novegro si estende per oltre 13.000 mq.

Saranno presenti i più importanti produttori e distributori da tutta Europa con le più innovative varietà di canapa, banche del seme e infiorescenze declinate nei diversi settori dove si sviluppa questo mercato in continua crescita. Ci saranno anche tantissimi giovani imprenditori e fondatori di start up che hanno investito in nuove tecniche di trattamento della canapa.

Un’ampia offerta food and beverage dalla piadina alla canapa al miele con CBD, ma anche pizza e dolci realizzati sempre utilizzando semi, foglie e fiori, soddisferà ogni appetito.

Durante i giorni della fiera sarà disponibile il servizio di navetta gratuita andata e ritorno dalla stazione di Lambrate. Ingresso gratuito ai portatori di handicap e accompagnatore. L’ingresso giornaliero costa 10 euro ma si può scegliere di fare un abbonamento di 3 giorni a 22 euro.