Categorie: Cultura
|
31 Ottobre 2019 17:05

Gli eventi in programma a Milano per il ponte del primo Novembre

Condividi

Per il ponte del primo Novembre saranno molti gli eventi a Milano: tra arte e musica, per tutti i gusti e le età.

Se decidete di non partire durante il ponte del primo Novembre per qualche gita fuori Milano e quindi di rimanere in città gli eventi saranno molti e perfetti per riprendervi dalle varie serate di Halloween.

Tra mostre, concerti e degustazioni ce n’è proprio per tutti i gusti per passare un weekend lungo diverso dal solito.

Gli eventi a Milano per il ponte del primo Novembre

Questo fine settimana Milano sarà piena di musica di diversi generi, ad esempio sarà palcoscenico della musica jazz con la nuova edizione di JazzMi 2019. I rappresentati di questo genere arriveranno da tutto il mondo, affiancati dalle nuove promesse che suoneranno in luoghi non convenzionali.

In più ci saranno mostre, film, libri e masterclass aperti a tutti gli appassionati di questo genere. Per gli amanti della musica latino americana consigliamo invece di recarsi al Forum di Assago il Sabato sera per l’attesissimo concerto di Enrique Iglesias. Se siete il tipo di persona che preferisce passare il sabato sera in compagnia di buona musica ma sul proprio divano vi conviene prima fare un salto alla Fiera del Disco di Bellinzago Lombardo, dove potrete acquistare file musicali in qualsiasi formato.

Anche per gli amanti del vino si prospetta un weekend interessante grazie al Milano Wine Festival. In Piazza Città di Lombardia saranno presenti molte case vinicole, conosciute o meno, con vari stand in cui provare e apprezzare i loro prodotti. Ricordiamo anche l’ormai tradizionale appuntamento Domenica al Museo che aprirà gratuitamente le porte di alcuni musei di Milano e dintorni, tra cui quello del Castello Sforzesco o la Pinacoteca di Brera.

Non mancherà nemmeno il cinema nel programma di questo weekend, soprattutto quello fantasy. A teatro si potrà andare a vedere Potted Potter, uno spettacolo che porta in scena tutti gli 8 film della saga in soli 70 divertentissimi minuti. Anche i più piccoli potranno vivere un pomeriggio particolare al Festival Piccolo Grande Cinema che propone diverse iniziative.