Categorie: Cultura
|
30 Ottobre 2019 17:04

Triennale Open Night 2019: il programma e il concerto jazz notturno

Condividi

Visite guidate a prezzo ridotto e concerto jazz gratuito sono solo alcune delle iniziative della Triennale Open Night d'autunno.

La Triennale di Milano è uno dei centri culturali più importanti della città.

Al suo interno ospita mostre ed eventi a carattere internazionale sin dal 1923. Ogni weekend ci sono degli eventi particolari che riguardano l’arte e la cultura ed essendo in una zona molto centrale di Milano, vicino alla stazione Cadorna, molti cittadini partecipano ai diversi appuntamenti. L’ultima iniziativa lanciata e assolutamente da non perdere è la Triennale Open Night.

Triennale Open Night 2019: programma

In occasione della Triennale Open Night la struttura rimarrà aperta al pubblico fino a mezzanotte e verranno organizzati diversi eventi serali.

Questa iniziativa permetterà ai cittadini milanesi di vivere molte esperienze nuove tra le quali spettacoli, mostre e incontri. Inoltre, sarà possibile allietare la serata consumando un aperitivo al Caffè Triennale che ha una location stupenda che si affaccia sul giardino della triennale. Il primo appuntamento della stagione autunnale è in programma venerdì 8 novembre 2019. La serata sarà ricca di attività che cominceranno dalle ore 20.15. Proprio a quest’ora è prevista una speciale visita guidata al Museo del Design Italiano dedicata a Mario Bellini curata dai mediatori culturali della Triennale.

Il biglietto di ingresso è per l’occasione ridotto a 5 euro, con iscrizione obbligatoria via email.

Infine, in occasione del JAzzMi 2019, il festival della musica jazz che coinvolgerà la città di Milano, ci sarà il concerto del Michelangelo Scandroglio Group alle ore 22.30. L’evento è ad ingresso libero e gratuito come quasi tutti i concerti del festival. La Triennale di Milano si trova in viale Emilio Alemagna al n.6, nel Palazzo dell’Arte di Milano, a pochi passi da Piazzale Luigi Cadorna dove arrivano due linee della metropolitana: la linea M1 rossa e la linea M2 verde.