Dal 20 Settembre al 6 Ottobre si terrà l'Oktoberfest 2019 al Carroponte di Milano ispirato all'omonimo festival bavarese.
Argomenti trattati
L’Oktoberfest è uno dei più grandi festival popolari a livello mondale che si svolge a Monaco di Baviera e anche quest’anno arriva al Carroponte di Milano. Il festival della birra italiano si terrà per tre weekend, con tanti eventi, una vasta gamma di birre e il cibo in pieno stile bavarese. Non mancherà un’area dedicata ai più piccoli. Ma vediamo il programma dell’Oktoberfest 2019 al Carroponte di Milano.
Oktoberfest 2019 al Carroponte di Milano: il programma
Il festival inizia venerdì 20 Settembre con il gruppo Guinott De La Martesana (canzoni popolari milanesi) e nei giorni successivi vedrà esibirsi altre band come i BMB con il tributo ai Bon Jovi in programma domenica 22 Settembre o i Dune Buggy Band che venerdì 27 Settembre renderanno omaggio alle colonne sonore di Bud Spencer & Terence Hill. La serata di chiusura è prevista per domenica 6 Ottobre, ma vediamo il programma delle altre serate:
- giovedì 26 Settembre andranno in scena i 4UB con il tributo agli U2.
- Sabato 28 Settembre è in programma la Saturday Night Fever con live dei Discostu.
- Per domenica 29 Settembre è invece programmata l’esibizione di Magnetics (ska).
- Giovedì 3 Ottobre salirà sul palco la band Revolution che eseguirà un tributo alla musica hard rock dei Guns ‘n’ Roses e il giorno seguente, venerdì 4 Ottobre ci sarà ospite Max Mania, una tribute band di Max Pezzali e dello storico gruppo 883.
- Sabato 5 Ottobre è invece previsto il grandioso dj-set di Dj Aladyn direttamente da Radio Deejay. Per concludere l’ultima domenica, il 6 Ottobre, ci sarà una grande festa di chiusura con musica.
Gli orari dell’evento sono 18.00-24.00, tranne la domenica che aprirà alle ore 12.00. L’ingresso è sempre gratuito.
Cosa mangiare durante l’evento
L’Oktoberfest ha origini antichissime e come è giusto che sia ha anche delle pietanze tipiche che saranno proposte anche al Carroponte di Milano. Non potranno mancare sicuramente i wurstel in varie versioni, bolliti o grigliati e accompagnati da crauti e senape ma anche stinco di maiale arrostito con patatine fritte.
Per chi invece preferisce il cibo vegetariano è prevista la Brotsuppe, una semplice ma gustosa zuppa a base di pane. Sempre come primi sarà possibile degustare canederli in brodo con speck o spinaci e la Goulash zuppe con pane, una zuppa di carne. Durante la giornata, tra un evento e l’altro, sarà possibile fare degli spuntini a base di brezel e strudel di mele.
Oktoberfest 2019 al Carroponte: cosa bere
Durante il festival a Monaco di Baveria si arriva a consumare fino a 6.900.000 litri di birra rendendola la vera protagonista della festa. Cosa si berrà quindi al Carroponte? La risposta è scontata. Oltre alle classiche birre alla spina sarà possibile degustare varie proposte tra cui:
- Brooklyn East IPA
- Brooklyn Larger
- Grimbergen Blonde
- Grimberger Blache
- Grimbergen Double Ambrée
- Tuborg Chiara
- Tuborg Rossa