Ieri sera in Corso Venezia 1 è stato inaugurato Pirelli Corso Venezia, il primo flagship store della P lunga.
Lo store, progettato dell’architetto Renato Montagner, direttore creativo delle collezioni, si estende su due livelli, e si configura come un archetipo destinato a scrivere un nuovo capitolo dello shop-design, delle merceologie e dei servizi.
Il nome è stato scelto per rendere omaggio “alla metropoli dell’operosità e alle sue sane tradizioni industriali”, nelle quali la P Lunga affonda le sue solide radici da oltre un secolo.
Tra le innovazioni strutturali sono presenti l’Officina, la parete anecoica, il rubber carpet, Robostock (il primo robot magazziniere), il gatto Meo Romeo di Bruno Munari, i camerini materassini e il ponte nautico.
La strada, ma soprattutto ogni movimento che la percorre (automobilistico, motociclistico e pedonale) entrano fisicamente nel punto vendita: il primo street in the shop. Tutte le collezioni e gli special project Pirelli PZero, sono esposti tra pezzi iconici su due/quattro ruote e video wall della Formula 1.
Il tutto per offrire un vero e proprio momento di social shopping.