Saranno due le date che Lenny Kravitz terrà in Italia nel 2011.
Lenny Kravitz torna sulle scene, annunciando contemporaneamente l’uscita di un nuovo album e un tour che lo porterà in Italia per 2 concerti, il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum di Assago.
Il primo segnale del ritorno che fan e media aspettano da lungo tempo è “Stand”, il nuovo singolo in programmazione radiofonica dal 6 giugno, primo assaggio tratto dal nuovo attesissimo album, “Black And White America”, che uscirà in Italia il 30 agosto (Roadrunner /Atlantic).
Si tratta del nono lavoro in studio di Lenny. Gli 8 album precedenti hanno venduto complessivamente oltre 35 milioni di copie.
“Black And White America”, il primo album contenente nuovo materiale da tre anni a questa parte, è una ricca selezione di canzoni: brani rock impregnati di funk, melodie irresistibili e la poetica esaltante che insieme ai riff di chitarra è stata il marchio di riconoscimento di Lenny in oltre vent’anni di carriera.
Ma il poliedrico artista non si ferma qui: prossimamente infatti rivestirà il ruolo di Cinna nell’adattamento cinematografico del romanzo culto, “The Hunger Games” della scrittrice americana Suzanne Collins.