Categorie: Cultura
|
1 Giugno 2011 13:58

Carroponte 2011, stasera c'è Ascanio Celestini

Condividi

UPDATE! h.

16
Causa maltempo lo spettacolo di Ascanio Celestini si terrà al MIL, spazio al chiuso adiacente al Carroponte.

Questa sera al Carroponte alle 21.30 Ascanio Celestini presenta “La Fila Indiana – Il Razzismo è una Brutta Storia” in occasione della festa dei circoli Arci di Milano, Monza e Brianza e Lodi.

L’attore e regista romano inaugura con il suo nuovo spettacolo la stagione di teatro che scandirà tutti mercoledì di Carroponte 2011:

“Giancarlo Gentilini è riuscito a dichiararsi contrario anche ai cani immigrati quando l’anno scorso ha detto ‘noi non vogliamo le razze straniere, noi vogliamo quegli amici dell’uomo che accompagnavano i nostri agricoltori (…) sulle montagne’.  Ed è proprio da questo repertorio che insieme a Matteo D’Agostino e Andrea Pesce siamo partiti per scrivere e montare le nostre brutte storie razziste”

Inizialmente il materiale è stato sviluppato per un progetto dell’Arci sul razzismo e non doveva diventare uno spettacolo.

Ma Celestini ha spiegato:

“Ho ripescato in un repertorio fatto di racconti detti fuori dai miei spettacoli. Racconti scritti in fretta dopo l’incendio di un campo nomadi, dopo il naufragio di una barca di emigranti in fuga o dopo la dichiarazione folle e calcolata di qualche politico. Intorno a questi frammenti ne ho messi altri e ho cucito una serie di storie vecchie e nuove alle quali se ne aggiungeranno altre nel corso della tournée”

“La Fila Indiana – Il Razzismo è una Brutta Storia”
1.06.2011
Carroponte (Via Granelli, 1 – Sesto San Giovanni)
h.

21.30
Ingresso 10€

Per info: Carroponte