Dopo il concerto dei G.B.H, le Canapa Nights targate Canapa Eventi proseguono con un appuntamento insieme a Giorgio Canali, che salirà sul palco del Circolone di Legnano il prossimo 4 dicembre.
Quella di Giorgio è una carriera importante, ormai ventennale, insieme ad alcune delle formazioni più rappresentative della storia del rock italiano (CCCP e CSI), passando per il progetto comune con Giovanni Lindo Ferretti e i precedenti compagni "riuniti" nei PGR, fino ad una carriera solista arrivata al quinto lavoro discografico. In tutte queste "avventure" Giorgio si è sempre distinto per le sue capacità artistiche e la sua incredibile passione.
Negli ultimi tempi Canali si è dedicato al progetto solista con la sua band di sempre (per quanto riguarda i suoi solo project): i Rossofuoco.
Ma nell'ultimo anno è stato "mentore" della nuova realtà della musica italiana: Le Luci Della Centrale Elettrica, seguendone in toto la produzione del disco e le esibizioni live.
Un talento, quello di Canali, evidente in questi anni anche in sede di composizione e produzione: un esempio su tutti, il disco d'esordio dei Verdena, firmato da lui.
Oltre a Canali, al Circolone si esibisce la formazione rock wave Hikobusha (il nome deriva dalla psicopatologia giapponese), quartetto varesino da poco fuori con l'album "Dinosauri" molto apprezzato da pubblico e critica: un disco seducente, scuro e orchestrale che sovrappone l'amore per i Portishead ai campionamenti della migliore Mina.
Le prossime Canapa Nights in programma sono:
MAGNOLIA CITY ROCKERS con RAPPRESAGLIA + CRUMMY STUFF + LINEA il 17-12-09 al Circolo Magnolia di Segrate
HATE SECOND + GORAN D SANCHEZ (band emergenti dal roster di Canapa) il 19-12-09 allo Spazio Acropolis di Vimercate.
Per tutte le info visitate il sito e il myspace di Canapa Eventi.
Qui sotto l'intervista agli organizzatori delle Canapa Nights.