×

Milano Moda Donna: Dal 23 al 30 Settembre

La moda è importante.
La moda è sinonimo di internazionalità.
La moda è un’industria della creatività, che da sola rappresenta il 50% del nostro PIL. Ma…
“Che ruolo ha e ha avuto la moda nella letteratura, nel cinema, nel teatro, nell’arte, nella filosofia, nel cambiamento dell’immagine della città e del suo decoro? – si chiede l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory-
A questa domanda si tenta di rispondere con: “La cultura è di moda”.
E’ il nome del progetto che ha come obiettivo quello di trasformare Milano, rendendola dal 23 al 30 settembre una citta’ aperta a tutti, un punto di incontro e scambi.
Una settimana di eventi culturali: quattro mostre, tre proiezioni cinematografiche, uno spettacolo teatrale e un incontro letterario.
Il calendario ufficiale della Camera della Moda, presentato oggi e rielaborato in extremis dopo le polemiche scoppiate tra Roberto Cavalli e il duo Dolce e Gabbana, prevede otto giorni di passerelle, 97 sfilate per 89 marchi (di cui tre fuori calendario), 78 presentazioni per 65 marchi e una serie di eventi a corollario.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…