Categorie: Cultura
|
13 Luglio 2009 08:13

Writer, il comune diffonde le immagini di pulizia dei muri

Condividi

Non è finito qui lo sconto della “pena” per i writer che erano stati sorpresi dai vigili un anno fa con la bomboletta in azione sul muro di una scuola in via Baravalle.

Infatti i due writer non se la sono cavata solo pulendo il muro, perché il Comune, con il loro consenso, durante le operazioni di pulizia ha deciso di filmarli per farne un video, che sarà proiettato in sala giunta, a Palazzo Marino, davanti ai capi della polizia locale, con tanto di conferenza stampa per farlo rimbalzare sui tg.
Il vicesindaco milanese De Corato: “Come preannunziato, e avendo avuto il consenso degli imputati, il Comune diffonderà le riprese delle operazioni di ripulitura”.

Una decisione che suscita perplessità sopratutto da parte dell’opposizione.
Maran (Pd): “Mettere in prima pagina ragazzi che hanno commesso un errore, ma hanno già pagato, non è il messaggio giusto”.
Anche il presidente di Assoedilizia, Achille Colombo Clerici, è contrario, poichè non considera la proiezione del video attraverso i media una punizione, ma piuttosto “una pubblicità gratuita a giovani che probabilmente non vannno cercando nulla di meglio”.
A Seregno, invece, la giunta leghista ha invitato 50 writer da tutta Italia, Sud compreso, per colorare 180 metri di muro della stazione ferroviaria.