Dalla mezzanotte di sabato 6 giugno fino al tramonto di domenica 7 centinaia di squadre in tutta Milano affronteranno prove e giochi, indovinelli, scoperte, percorsi e curiosità, storie ed esplorazioni alla riconquista della città.
"allariscossa" è il nuovo gioco a squadre ideato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) e da esterni, realizzato in collaborazione con Telecom Italia e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.
Si potrà giocare anche online sempre domenica 7 giugno dove si potranno vincere ricchi premi rispondendo alle domande del gioco online, sulla storia e la cultura del nostro Paese.
Le squadra per il gioco in città invece possono essere formate da un minimo di 2 a un massimo di 5 giocatori.
Il numero massimo di squadre partecipanti è 250.
Ci si può iscrivere online fino al 6 giugno e dal 4 al 7 giugno presso i tre infopoint di Piazza Cadorna, Largo Cairoli (dalle 10.00 alle 19.00) e alle Colonne di San Lorenzo (dalle 10 alle 24).
Iscriversi online entro il 25 maggio costerà 10 euro a squadra, per le iscrizioni online dal 26 maggio al 6 giugno il costo sarà di 15 euro a squadra e per le iscrizioni agli infopoint dal 4 al 7 giugno si pagherà 15 euro.
Le squadre iscritte online dovranno ritirare il kit di partecipazione all'Infopoint di Piazzale Cadorna.
Ecco qualcuno dei premi in palio: viaggi in mongolfiera e rafting in montagna, abbonamenti a cinema, teatri, musei e riviste, degustazioni gastronomiche, libri, biciclette, viaggi, week-end fuori porta e voli aerei.
Per le iscrizioni collegatevi qui.