Categorie: Cultura
|
19 Aprile 2009 08:00

Franz di Cioccio della Pfm "chiama alle arti" per aiutare l'Abruzzo: concerto di solidarietà il 28 aprile al Palasharp

Condividi

Continuano senza sosta gli appelli per portare aiuti in Abruzzo, duramente colpito dal terremoto ormai più di una settimana fa.

Tutti i settori sono in prima fila. E anche la musica: Franz di Cioccio ha subito lanciato un appello

"Sono Franz Di Cioccio (PFM), abruzzese di Pratola Peligna, un paese in provincia de L'Aquila. Sono ferito e addolorato per la tragedia che ha colpito al cuore il capoluogo abruzzese e tutti i paesi intorno. Ho assistito con commozione al susseguirsi di notizie ed immagini, sempre più drammatiche. Ho visto piazze e borghi, dove ho passato momenti di gioia, trasformarsi in luoghi di disperazione.

Un susseguirsi di volti segnati, affranti, disperati, ma non piegati dallo sconforto. 'Aiutateci' è stata la parola più ricorrente. Io so che la tenacia che sento nello spirito della mia terra ha solo bisogno di essere accompagnata da un gesto di solidarietà, che faccia sentire alla popolazione che non è sola con la sua disperazione. Aiutatemi ad aiutarli"

Franz prosegue

"Lancio un appello a tutti gli artisti per partecipare ad un concerto di raccolta fondi da destinare alle famiglie più colpite.

E' una 'chiamata alle arti' per un gesto di grande solidarietà"

Sono molti coloro che hanno risposto all'appello e il 28 aprile al Palasharp si terrà un grandissimo concerto con

PFM, Roberto Vecchioni, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Afterhours, Le Vibrazioni, Cristiano De André, Luca Barbarossa, Tony Levin Stickmen Trio, Tullio De Piscopo, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Francesco Baccini, Giò Di Tonno, Michele Zarrillo, Mariella Nava, La Leggenda New Trolls, Osanna, LatteMiele, Max Manfredi, Carlo Marrale (ex Matia Bazar), Claudio Rocchi, Danilo Amerio, Ania, Les Soers Tribales, Andrea Mirò, Marco Carena, Luca Dirisio, La Differenza, Gatto Panceri, Pino Scotto

Una bella iniziativa di solidarietà.

0 Post correlati Inaugura oggi nel Palazzo dell’Arengario il Museo del Novecento “Paura dei tuoi occhi”: in esclusiva per Blogosfere il videoclip di Giovanni Nuti Al Ciak va in scena “Sempre più convinto” con Maurizio Battista: la nostra intervista “La Lobby di Dio”, la nuova inchiesta di Ferruccio Pinotti: presentazione oggi alla Fnac di Via Torino “