Arriva nel capoluogo meneghino l'attesa tappa del tour teatrale di Nek, pardon, le attese tappe del tour teatrale. Infatti in seguito a una grande richiesta è stata annunciata una seconda data del tour di "Un'Altra Direzione".
Il cantante emiliano salirà sul palco del Teatro Smeraldo il 3 e il 4 aprile e il tour segue la recente pubblicazione dell'ultimo album, appunto "Un'Altra Direzione", già disco di platino, che è stato anticipato dal singolo "La Voglia Che Non Vorrei".
Il disco, prodotto da Nek, Alfredo Cerruti e Dado Parisini per Warner Music Italy, è disponibile in due formati: una versione contenente 12 brani inediti e "Walking Away" in duetto con Craig David e una versione speciale contenente 6 brani disponibile al pubblico ad un prezzo speciale.
"Un'Altra Direzione" è un disco ripercorre l'evoluzione di Nek come musicista, ma allo stesso tempo rimane fedele al suo raffinato marchio di fabbrica.
Si va dal lento di "Se non ami" (da cui verrà tratto un video girato proprio in questo periodo alla Bovisa) a "Le mie mani" fino a "Tira su il volume". Non mancano canzoni "acustiche" la title-track che si scontrano con i ritmi di "Quante cose sei" (dedicate alla moglie). L'atmosfera rimane sospesa con brani come "Per non morire mai" (che si ispira a "Muere lentamente", una poesia della brasiliana Martha Medeiros), "Un'ora in più" e "Nel giorno che verrà". Nek poi ritorna alle origini con "Perdere il controllo" e "La musica che c'è".
Ecco tutte le date del tour
3 aprile Milano Teatro Smeraldo
4 aprile Milano Teatro Smeraldo
7 aprile Napoli Teatro Augusteo
17 aprile Bassano del Grappa (VI) Palabassano
18 aprile Brescia Teatro di Brescia
20 aprile Jesolo (VE) Palazzo del Turismo
21 aprile Udine Teatro Nuovo
23 aprile Firenze Saschall
24 aprile La Spezia Teatro Civico
26 aprile Roma Auditorium Parco della Musica
27 aprile Bologna Teatro Europauditorium
29 aprile Lecce Teatro Politeama Greco
30 aprile San Severo (FG) Palasport
4 maggio Catania Teatro Metropolitan
5 maggio Palermo Teatro Golden