Categorie: Cultura
|
22 Maggio 2008 14:48

Pegaso Atletic Club di Corbetta: le attività della palestra

Condividi

Il Pegaso Atletic Club di Corbetta, inaugurato nell’aprile del 2000, occupa uno spazio di 900 mq, distribuito tra sala pesi, sala cardio, sala Race, sale corsi fitness e arti marziali, oltre, naturalmente, alle zone di servizio.

La palestra è aperta tutti i giorni della settimana dalle 9,00 alle 23,00
(il sabato dalle 10,00 alle 18,00 e la domenica dalle 10,00 alle 13,00) e tutti i mesi dell’anno.

Le molteplici attività che vi si svolgono sono rivolte a tutte le fasce di età, dai bambini agli over sessanta.
Una delle attività principali è quella del body building e
l’estrema personalizzazione del programma di allenamento rende la pratica di questo sport particolarmente adatta alle donne, utile per prolungare gli attributi dell’età giovanile, quali tonicità muscolare, forma e figura attraente.

Per i principianti si propone una scheda base, per un periodo di tempo di circa 30 giorni, comprendente una serie di esercizi di approccio alla disciplina.
Per i praticanti si propone, invece, una scheda assolutamente personalizzata, curata dagli istruttori stessi, distinta per gruppi muscolari e integrata con esercizi di cardio-fitness.
La durata di ciascun programma di allenamento è di circa 60 giorni:questo può essere sezionato in più parti, a seconda del tempo a disposizione per l’allenamento stesso e del grado di approfondimento della disciplina che si vuole raggiungere.

Un’altra interessante attività del centro è la “Race”, attività aerobica di gruppo che permette di riprodurre in palestra molti stimoli del ciclismo con i relativi benefici.

Occorre chiudere gli occhi e viaggiare con gli istruttori certificati Race: coloro che entrano in una sala Race si allenano, scaricano la tensione, ascoltano musica lasciandosi trascinare dalle emozioni che condividono, insieme alle energie, con il gruppo.
Pedalare tra pianure e salite, affrontare ostacoli come “jump” ed “up”, con gradualità e sicurezza sono alcune tra le “suggestioni” proposte.

Inoltre, gli allenamenti Race consentono un elevato consumo calorico con relativa perdita di peso, il miglioramento della capacità aerobica e della resistenza e la tonificazione delle gambe e del basso tronco.

Altre attività sono l’aerobica, G.A.G., total body, aerobica latina, step, aanze caraibiche, danza moderna e yoga.

Presso il Petaso Atletic Club Petaso è possibile praticare anche arti marziali come il Karate dal Giappone, il Thai Chi Chuan dalla Cina, il Vieth Anh Mon e la difesa personale femminile

Pegaso Atletic Club
Via Oberdan, 50 CORBETTA (Milano)
Tel/Fax.

02.97485094
Il dettaglio dei corsi, delle attività e dei costi sono consultabili sul sito internet www.pegasopalestra.it