Categorie: Cultura
|
21 Aprile 2008 17:00

Settimana del design, giornata finale: tutto sullo Speciale Blogosfere

Condividi

Ultima intensa giornata della Settimana del Design di Milano.

Sul blog Design & Style ancora tantissime news, foto e video dalla Milano Design Week!

Luci soffuse e nero imperante interrotto esclusivamente dagli spruzzi di arancione Veuve Clicquot. Il temporary lounge della maison francese di lusso Veuve Clicquot Ponsardin in Zona Tortona si presenta così ai visitatori che scelgono di concedersi il lusso di un bicchiere di champagne nel cuore pulsante dalla settimana del design. 

Dornbracht ha presentato ai Saloni 2008 una visione olistica del bagno e propone un ambiente a misura d'uomo che supera i confini dello spazio funzionale per consentire una reale rigenerazione del corpo e della mente.

Per festeggiare i quarant'anni della poltrona Sacco e della sua ininterrotta produzione, Zanotta presenta, in concomitanza con l'edizione 2008 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, la mostra "La Commedia del Sacco", dedicata alla rivoluzionaria seduta disegnata nel 1968 da Piero Gatti, Cesare Paolini e Franco Teodoro, qui il link per vedere il video che abbiamo realizzato!

Si fa presto a dire design. E la comodità? Una sedia dovrebbe essere fatta, sembra banale, per stare seduti comodi il più a lungo possibile e in posizione corretta.

Noi ci siamo imbattuti involontariamente in una delle protagoniste indiscusse della settimana del design milanese, la sedia Myto progettata da Kostantin Grcic per BASF, nel suo spazio alll'interno del Salone del Mobile. E stremate da interviste e reportage, ne abbiamo testato l'effettiva comodità.

Missoni porta ai Saloni 2008 un sogno variopinto, si respira aria di orto botanico, di boschi e giardini immaginari. E il gioco intrigante è fondere e mutuare gli elementi e le emozioni, mescolando atmosfere da interni con quelle outdoor, i colori solari con i toni ombrosi.

Nell'habitat immaginario e giocoso, il complesso insieme di  texture, segni, decori, armonie di colori filtrati da un'ironica alchimia si dispongono in composizioni equilibrate e precise, mai casuali, questa è la collezione MissoniHome 2008!

Seguiteci anche oggi su Design & Style per altre news direttamente dai Saloni 2008 e da Zona Tortona Design!