Mancano poche settimane all'inizio della Milano Design week e sul blog Design & Style ci sono tutte le novità che saranno presentate al Salone del Mobile 2008 e in Zona Tortona 2008.
Partiamo da "PERSOL : VISIONI – Design in viaggio", un progetto creativo di design con cui Persol si conferma per il terzo anno al 47° Salone Internazionale del Mobile di Milano, rafforzando il proprio legame con lo stile e il design italiano ed internazionale con un proprio spazio espositivo nel circuito del Fuorisalone Zona Tortona.
In occasione del Salone del Mobile, Replay e la Fondazione Claudio Buziol presentano il progetto "Multi-form – l'uniforme rende uguali, la creatività rende diversi", un'installazione presso il Replay Store di Corso Vittorio Emanuele a Milano.
Sparkling, un'officina – evento che durante il salone del Mobile, ospiterà negli spazi Corso Colombo 15 (presso lo spazio della Fondazione Maimeri), le aziende e i designer, il cui valore sarà sottolineato da un contesto volutamente essenziale dove le idee/progetto/prodotto avranno lo spazio ideale per destare curiosità, e per scoprire quanto fermento e vitalità siano presenti in ogni atto ‘davvero' creativo.
E ancora il premio e la mostra del concorso C-Design: Combine, Connect, Create, promosso da Citroën, le 11 idee selezionate si trasformeranno in prototipi, diventando protagoniste di una mostra aperta al pubblico per tutta la settimana dedicata al Salone del Mobile.
La cerimonia di premiazione si terrà il 16 aprile nella splendida cornice del 31° piano del Grattacielo Pirelli sede della Regione Lombardia, importante opera architettonica del razionalismo italiano, che contribuirà al prestigio di un evento di ampio respiro internazionale.
Mentre Concepts & Contests ci segnala che Valcucine sarà presente alla settimana del design di Milano, dal 16 al 21 aprile con un appuntamento al Fuori salone, con un percorso espositivo che è stato suddiviso in spazi autonomi ma interdipendenti che, accanto alla presentazione delle novità prodotte, intendono definire, senza esaurirla, l’identità dell’azienda.