×

Un sentiero di Pollicino lontano dalla festa del design

Topylabrys scultore nell’ambito della 5° edizione di mangiare a letto, durante la festa – evento Briciole a letto presenta l’installazione: Il Sentiero di Pollicino.

Domani, venerdi 20 aprile 2007, alle ore 21.00 Società Umanitaria nel Salone degli Affreschi di Via Daverio 7, a Milano, topylabrys e artisti in performance saranno protagonisti.

Ornella Piluso in arte topylabrys, traccerà il percorso di Pollicino … attraverso vari materiali comprese Briciole di … pane.. In un momento in cui tutta la città vive la festa del design, della creatività, della ricerca di nuove soluzioni di abitabilità, significativo è il tracciato verso una meta… quella della precarietà, del cambiamento che è lo stato costante di una realtà protagonista dei nostri giorni.

L’artista topylabrys anche quest’anno progetta una installazione con performance. Gli ospiti dell’evento , saranno condotti attraverso un percorso di Briciole.. anche di pane , verso il centro della festa … Durante la serata, tale installazione sarà modificata e parzialmente cancellata dal cammino degli stessi invitati , che a loro volta si troveranno inconsapevoli protagonisti di una modificazione performante. .

Sentiero di Pollicino… è il nome del percorso della ricerca. L’autrice mette in evidenza, il disagio in cui l'Arte che percorre il cammino della ricerca, vive assieme ai suoi autori nella continua e totale precarietà …

Artisti che fanno parte del Sentiero di Pollicino:
Clara Bartolini, Marilu’ Cattaneo , Dino de Simone, Fausta Dossi , Silla Ferradini , Anna Galletti , Genesi Art, Clara Bartolini, Marilu’ Cattaneo , Fausta Dossi , Silla Ferradini , Genesi Art, Alfredo Mazzotta, Marco Pedroni, , Edy Persichelli, Alice Tettamanzi, Micaela Tornagli eil maestro Athos Collura responsabile del progetto delle pitture su moquette di alcuni alunni dell’Accademia di Brera .

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…