Argomenti trattati
La settimana che si apre a Milano si preannuncia caratterizzata da un clima decisamente invernale. Le temperature, infatti, subiranno un notevole abbassamento, con minime che potranno scendere fino a -2 gradi. Questo cambiamento climatico segna la transizione verso un dicembre che si prospetta gelido e piovoso. Lunedì e martedì, in particolare, saranno giorni di pioggia, con rovesci che interesseranno gran parte della città.
Secondo gli esperti di 3B Meteo, la giornata di lunedì sarà caratterizzata da una circolazione depressionaria che porterà residui di maltempo al mattino, seguiti da un miglioramento nel pomeriggio.
Tuttavia, il cielo rimarrà nuvoloso, specialmente nelle basse pianure occidentali e nelle Prealpi. Martedì, invece, si prevede un’intensificazione delle piogge, con fenomeni anche temporaleschi, rendendo la giornata particolarmente perturbata.
Se fino a metà settimana le temperature potranno superare la media stagionale, con massime che raggiungeranno i 13 gradi giovedì, il fine settimana porterà un drastico cambiamento. Sabato e domenica, infatti, le minime si avvicineranno allo zero, segnando l’inizio di un dicembre che si preannuncia gelido.
Gli esperti avvertono che è importante prepararsi a condizioni climatiche avverse, con la possibilità di nevicate nelle zone più elevate.