La mattina di sabato 23 novembre, un tragico incidente ha scosso la comunità di Cesano Boscone. Un uomo di 89 anni è stato investito mentre tentava di attraversare la strada in via Roma, all’altezza del civico 78. Le circostanze esatte che hanno portato a questo sinistro rimangono ancora poco chiare, ma le conseguenze sono state devastanti per la vittima.
Secondo le informazioni fornite dall’Agenzia regionale emergenza urgenza, l’anziano ha riportato un grave trauma cranico.
I soccorritori del 118, intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente con un’ambulanza e un’auto medica, hanno trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono state descritte come estremamente delicate, suscitando preoccupazione tra i familiari e la comunità.
La polizia locale di Cesano Boscone è intervenuta per dirigere il traffico e per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e prove per comprendere meglio cosa sia realmente accaduto. Questo incidente mette in luce la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale, specialmente per i pedoni più vulnerabili come gli anziani.