Argomenti trattati
Sabato scorso, un’operazione di polizia ha avuto luogo tra Noviglio e Gudo Visconti, dove gli agenti della polizia locale dell’Unione i Fontanili hanno dato la caccia a due uomini fuggiti dopo un controllo. L’inseguimento è iniziato poco prima delle sulla provinciale 203, quando gli agenti hanno segnalato a un’auto sospetta di fermarsi. Inizialmente, il conducente ha obbedito, ma ha poi deciso di ripartire, dando inizio a una corsa ad alta velocità.
Gli agenti hanno inseguito il veicolo, che ha raggiunto velocità di oltre 130 chilometri orari. Dopo circa quindici chilometri di corsa, la pattuglia è riuscita ad affiancare i fuggitivi. Tuttavia, i due uomini hanno tentato di speronare l’auto degli agenti, cercando di mandarli fuori strada. Questo tentativo ha portato a un violento schianto, con entrambe le vetture che sono finite in un campo a bordo strada.
La situazione si è fatta critica, ma gli agenti hanno mantenuto la calma e hanno continuato a inseguire i fuggitivi.
Durante il caos, uno dei due uomini è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro è stato bloccato grazie all’intervento di altre due pattuglie. La collaborazione tra le forze di polizia ha dimostrato la loro efficienza e prontezza nell’affrontare situazioni di emergenza. Il fuggitivo catturato è stato identificato e denunciato per i reati commessi durante l’inseguimento.
Questo episodio mette in luce non solo il coraggio degli agenti, ma anche i rischi che affrontano quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini.