Domenico Papalia, noto come “Domenichino” e figlio del boss Antonio di Buccinasco, è stato arrestato per reati legati al traffico di droga.
Recenti indagini hanno rivelato che si occupava della movimentazione di grandi quantità di cocaina provenienti dal Belgio. La cattura è avvenuta grazie ai lavori investigativi del Gico della Guardia di Finanza, che ha fatto luce su una rete di traffico nel milanese.
Papalia, 41 anni, è accusato di far parte di un’organizzazione criminale dedita al commercio di stupefacenti, ed è considerato un importante operatore nel settore della droga. Suo padre, Antonio Papalia, noto con il soprannome “u carciutu”, è un noto esponente della ‘ndrangheta che ha esteso il suo dominio da Reggio Calabria a Milano, insieme ai suoi fratelli Domenico e Rocco.
Le attività illecite della famiglia includono sequestri, omicidi e traffici vari, incluso quello di armi. Nel 2009, Domenico era già stato arrestato, ma era stato poi assolto dall’accusa di associazione mafiosa. Attualmente risiede formalmente a Motta Visconti.