Categorie: Cronaca
|
16 Ottobre 2024 21:54

Domenico Papalia, il figlio del capo Antonio di Buccinasco, è stato preso in custodia per attività legate al traffico di sostanze stupefacenti

Condividi

Arrestato Domenichino Papalia, figlio del boss Antonio di Buccinasco, per traffico di droga proveniente dal Belgio. Indagini del Gico della Guardia di Finanza svelano una rete di traffico nel milanese

Domenico Papalia, noto come “Domenichino” e figlio del boss Antonio di Buccinasco, è stato arrestato per reati legati al traffico di droga.

Recenti indagini hanno rivelato che si occupava della movimentazione di grandi quantità di cocaina provenienti dal Belgio. La cattura è avvenuta grazie ai lavori investigativi del Gico della Guardia di Finanza, che ha fatto luce su una rete di traffico nel milanese.

Arresto di Domenico Papalia

Papalia, 41 anni, è accusato di far parte di un’organizzazione criminale dedita al commercio di stupefacenti, ed è considerato un importante operatore nel settore della droga. Suo padre, Antonio Papalia, noto con il soprannome “u carciutu”, è un noto esponente della ‘ndrangheta che ha esteso il suo dominio da Reggio Calabria a Milano, insieme ai suoi fratelli Domenico e Rocco.

Le attività illecite della famiglia includono sequestri, omicidi e traffici vari, incluso quello di armi. Nel 2009, Domenico era già stato arrestato, ma era stato poi assolto dall’accusa di associazione mafiosa. Attualmente risiede formalmente a Motta Visconti.