Categorie: Cronaca
|
16 Ottobre 2024 07:54

A Milano si aspettano ulteriori precipitazioni

Condividi

Milano sotto la pioggia: previsioni meteo autunnali con abbassamento delle temperature e frequenti precipitazioni

A Milano, le previsioni meteo indicano un periodo di pioggia persistente che durerà fino al fine settimana.

Secondo i meteorologi di 3Bmeteo, la città sarà interessata da un cielo nuvoloso e da frequenti precipitazioni nei prossimi giorni.

Questo clima autunnale è causato dall’interazione di tre vortici ciclonici. Carlo Migliore, esperto di 3Bmeteo, ha spiegato che ci sono “forti dinamiche tra l’Europa occidentale e l’Atlantico, a causa della contemporanea presenza di tre sistemi di bassa pressione: uno nell’area del Mare di Alboran, risalito dal Marocco; un altro appena a ovest del Portogallo, residuo dell’ex uragano Leslie; e un terzo, più significativo, in arrivo verso il Regno Unito.” Questi vortici si trovano all’interno di una vasta saccatura che si sposterà lentamente verso la Francia e l’Italia, portando con sé condizioni di maltempo.

Manifestazioni del peggioramento

Le prime manifestazioni di questo peggioramento si avranno mercoledì nelle regioni occidentali, mentre tra giovedì e venerdì un nuovo vortice entrerà nel Mediterraneo, provocando rovesci e temporali su buona parte del territorio nazionale.

Variazione delle temperature

In termini di temperature, si prevede un netto abbassamento, con minime attese intorno ai 13-14°C e massime che raggiungeranno i 18 gradi.