Solo sette giorni fa partecipava all’apertura della Tenenza di Cassano d’Adda ed era già predisposto per il consueto ciclo di incontri nelle scuole, finalizzati a trattare il tema del bullismo e della prevenzione: “Affrontare questi argomenti con i ragazzi – affermava – è un obbligo, ma anche una grande soddisfazione“.
scomparso inaspettatamente all’età di 74 anni: dopo una lunga carriera nell’Arma, da tempo ricopriva il ruolo di presidente e rappresentante della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Il maresciallo è deceduto a Pontremoli, sua città natale, dove si trovava con la moglie. Le esequie avranno luogo mercoledì alle 14.30 presso la chiesa dei Santi Protaso e Gervaso. Intanto, chi ha avuto il privilegio di conoscerlo lo ricorda con affetto, tra questi anche la sindaca Ilaria Scaccabarozzi: “Una persona che ha dato molto per la comunità: la sua mancanza sarà avvertita“.
Il luogotenente Gianni Graziani ha aggiunto: “Un modello di integrità e professionalità, ma soprattutto un uomo con un cuore grande“.