Un bar di Cinisello Balsamo sospeso per 15 giorni dopo una violenta rissa
Il questore di Milano, Bruno Megale, ha deciso di sospendere temporaneamente la licenza del Bar Margot, situato in piazza Costa.
Questa misura è stata adottata nell’ambito di un intervento di prevenzione e controllo dei locali pubblici da parte della polizia, finalizzato a contrastare attività illecite in città, in conformità con l’articolo 100 del Tulps.
La sospensione è stata comunicata al proprietario del bar giovedì pomeriggio dagli agenti del Commissariato di Cinisello Balsamo. Questo provvedimento arriva dopo un grave episodio avvenuto all’inizio di agosto, quando le forze dell’ordine sono state chiamate per soccorrere un cliente che era rimasto gravemente ferito durante una lite interna al locale.
La vittima, che si trovava al bar con la moglie, ha avuto un diverbio con alcuni avventori per motivi banali. Questi ultimi lo hanno poi trascinato in un vicolo nei pressi del bar, aggredendolo e infliggendogli varie lesioni al volto e un’orecchio. Anche la moglie ha subito violenze ed ha immediatamente allertato la polizia.
L’articolo 100 del Tulps consente al questore di intervenire con la sospensione della licenza per esercizi commerciali coinvolti in sommosse, disordini gravi o che siano frequentati da persone pericolose, così da garantire la sicurezza e l’ordine pubblico.