Milano – Dal 30 novembre all’8 dicembre 2024 si svolgerà nuovamente a Fieramilano Rho l’evento Artigiano in Fiera.
Questa manifestazione, molto amata, si terrà in otto padiglioni e accoglierà circa 2.800 artigiani provenienti da 90 diversi paesi, insieme a 27 ristoranti e 20 Luoghi del Gusto.
In preparazione per questa edizione dedicata all’artigianato e alle piccole imprese, è stata lanciata la nuova campagna pubblicitaria. Per il terzo anno consecutivo, si è realizzata in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (Ied) e sarà visibile online e sui social media dell’evento, nonché sulla stampa periodica e locale, sulla radio, in TV e tramite affissioni, fino all’8 dicembre.
Il tema scelto per il 2024 – ‘Essere Artigiano è una scelta di vita’ – è accompagnato da un’illustrazione vincente, frutto di un concorso tra 15 giovani creativi di vari percorsi di Ied Milano. L’opera, intitolata ‘Creazione Congiunta’, è realizzata dalla graphic designer guatemalteca di 23 anni, Mariana Porras, che vive a Milano da circa quattro anni. Essa simboleggia diverse generazioni di artigiani unite in un laboratorio, tutte accomunate dalla passione, dedizione e maestria per garantire la qualità.
Quest’anno abbiamo deciso di focalizzarci sul tema dell’artigianato come una vera e propria scelta di vita. Vogliamo sottolineare l’importanza del lavoro artigianale considerato come un’opzione creativa e consapevole. Il nostro approccio integra il rispetto per l’ambiente e le tradizioni locali con un forte senso di comunità, promuovendo al contempo innovazione e progresso tecnologico.
Il manifesto adottato rappresenta i valori fondamentali di Artigiano in Fiera, che si impegna con rinnovato vigore a mettere in luce una nuova figura di artigiano.