Categorie: Cronaca
|
8 Ottobre 2024 19:09

Un’opera d’arte murale realizzata da sei studentesse nel laboratorio

Condividi

Studenti della terza media creano un murale ispiratore nel laboratorio "Leonardo da Vinci" come parte del progetto "Coloriamo la scuola". L'opera invita a scoprire le bellezze della vita e potrebbe essere solo l'inizio di nuovi murales

Un gruppo di studentesse della terza media ha creato un murale nel laboratorio “Leonardo da Vinci”, dove si svolgono attività artistiche e tecnologiche.

Questo murale, realizzato con tecnica ad acrilico, copre completamente la parete ovest dell’aula. In esso si può osservare un ragazzo in bianco e nero che, strappando un telo, rivela un muro di mattoni ricoperto da molteplici colori.

Questa iniziativa è il culmine del progetto “Coloriamo la scuola”, promosso dal Comitato genitori di Noviglio, che ha arricchito le aule del plesso con nuove tinte. Le studentesse coinvolte nella realizzazione dell’opera sono Dorotea Bovani, Isabella Chiapparino, Noemi Cuda, Elisa Gismani, Erica Ferrando e Greta Manera, sotto la guida della professoressa Katia Calò.

L’opera invita chi la osserva ad andare oltre le apparenze e a scoprire le bellezze della vita. Inoltre, a seguito di questa esperienza entusiasmante, ci sono buone probabilità che un nuovo murale possa sbocciare in futuro.