L’auto di Francesco Capuzzo è stata scoperta a quasi 200 km dalla sua residenza, ma dell’uomo non ci sono ancora segni.
Originario di Basiglio, il 33enne è scomparso il 24 settembre. Lunedì scorso, la sua Kia Rio nera è stata rinvenuta in un parcheggio nel comune di Saint’Marcel, a circa 20 km da Aosta e a una distanza considerevole da casa sua.
La zona è attualmente poco affollata e sembra possibile che il veicolo sia rimasto lì per un lungo periodo. Tuttavia, recentemente qualcuno ha notato l’auto e, tramite la targa, si è potuti risalire a Capuzzo.
Le squadre di soccorso e le forze dell’ordine, assistite anche da unità cinofile, hanno perlustrato i sentieri tra boschi e strade rurali, ma per ora non ci sono ulteriori informazioni riguardo al giovane. In paese non risulterebbe che l’uomo avesse legami con altre persone, ma è possibile che avesse già visitato il vallone di Saint-Marcel per delle escursioni.
L’associazione Penelope Lombardia ha anche lanciato un appello per cercare di rintracciare Francesco: “La madre è estremamente ansiosa per lui, sta attraversando un periodo difficile e sono già trascorsi diversi giorni senza sue notizie”, si legge nel comunicato dell’associazione che si occupa di persone scomparse.