Categorie: Cronaca
|
8 Ottobre 2024 17:54

Indagine sugli ultras, la Figc è in attesa della documentazione da parte dei pubblici ministeri

Condividi

Inchiesta sugli ultras: Figc in attesa dei documenti dalla procura per valutare comportamenti rilevanti nel caso Milan e Inter. Possibili sanzioni monetarie per i club coinvolti. Ascolti di figure chiave, tra cui Inzaghi, Zanetti e Calabria. Prossime audizioni con Çalhanoglu e Skriniar

La procura di Milano si prepara a inviare a breve alcuni atti relativi all’inchiesta sugli ultras di Milan e Inter all’ufficio federale della Figc.

In seguito al recente intervento che ha portato all’arresto di 19 individui, il procuratore federale Giuseppe Chiné aveva richiesto agli investigatori di fornire i documenti di indagine non riservati, al fine di valutare comportamenti rilevanti per la normativa sportiva.

Attualmente, vi è la necessità di selezionare i documenti da inviare. Le implicazioni per i club non sono ancora delineate; tuttavia, appare più probabile la possibilità di sanzioni monetarie piuttosto che penalizzazioni in classifica.

Ascolti di figure chiave

Il caso, sotto la direzione dei pm Paolo Storari e Sara Ombra, prevede ascolti di figure chiave, tra cui il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, il vicepresidente del club Javier Zanetti e il capitano del Milan Davide Calabria. Si devono ancora definire le date per queste audizioni. Si ipotizza che i prossimi a essere interpellati possano essere Hakan Çalhanoglu e Milan Skriniar.