Un notevole incremento di partecipanti si è registrato durante il “giorno del vaccino” promosso dall’Asst Rhodense nei centri di vaccinazione dei distretti di Garbagnate, Rhodense e Corsico.
Nel corso di sabato e domenica, 962 individui, dopo aver effettuato la prenotazione, hanno atteso il proprio turno per ricevere il vaccino contro l’influenza. I posti disponibili nei tre distretti ammontavano a 1.134, portando a un tasso di prenotazione dell’85%.
Fino al 3 novembre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita è rivolta a donne in gravidanza, bambini e adolescenti tra i 6 mesi e i 17 anni, oltre agli over 60.
A partire dal 4 novembre, il vaccino sarà accessibile gratuitamente a tutti. Le prenotazioni possono essere fatte tramite la piattaforma regionale apposita.
Durante quest’iniziativa vaccinale, gli utenti avranno anche la possibilità di ricevere simultaneamente entrambi i vaccini, quello antinfluenzale e quello antiCovid. In alternativa, ci si potrà vaccinare presso il proprio medico di famiglia o nelle farmacie partecipanti.