Categorie: Cronaca
|
8 Ottobre 2024 23:39

Il programma di vaccinazione contro l’influenza ha ottenuto ottimi risultati, con 962 cittadini che si sono sottoposti al vaccino, mentre rimangono 1.134 dosi disponibili

Condividi

Un grande successo per il "giorno del vaccino": oltre 900 partecipanti vaccinati contro l'influenza nei centri Asst Rhodense. Prossimamente accessibile a tutti gratuitamente

Un notevole incremento di partecipanti si è registrato durante il “giorno del vaccino” promosso dall’Asst Rhodense nei centri di vaccinazione dei distretti di Garbagnate, Rhodense e Corsico.

Nel corso di sabato e domenica, 962 individui, dopo aver effettuato la prenotazione, hanno atteso il proprio turno per ricevere il vaccino contro l’influenza. I posti disponibili nei tre distretti ammontavano a 1.134, portando a un tasso di prenotazione dell’85%.

Fino al 3 novembre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita è rivolta a donne in gravidanza, bambini e adolescenti tra i 6 mesi e i 17 anni, oltre agli over 60.

A partire dal 4 novembre, il vaccino sarà accessibile gratuitamente a tutti. Le prenotazioni possono essere fatte tramite la piattaforma regionale apposita.

Durante quest’iniziativa vaccinale, gli utenti avranno anche la possibilità di ricevere simultaneamente entrambi i vaccini, quello antinfluenzale e quello antiCovid. In alternativa, ci si potrà vaccinare presso il proprio medico di famiglia o nelle farmacie partecipanti.