Categorie: Cronaca
|
8 Ottobre 2024 16:09

A Milano, la metropolitana ha subito un’improvvisa fermata, causando la caduta di numerosi viaggiatori

Condividi

Frenata improvvisa nella metropolitana di Milano: passeggeri a terra dopo guasto tecnico. Cinque persone assistite dal 118, nessuna grave

Cinque persone sono state assistite dal 118 dopo l’incidente avvenuto alla fermata Cairoli.

Martedì, pochi minuti prima delle due, un convoglio della linea rossa (M1) ha frenato bruscamente, facendo cadere alcuni viaggiatori. La scena si è svolta nella stazione Cairoli.

Intervento immediato dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu)

Areu ha inviato tre ambulanze e un’automedica per soccorrere i passeggeri. Cinque individui, in particolare, sono stati trasportati in codice verde in ospedale per le contusioni: due uomini di 26 e 31 anni, insieme a tre donne di 56, 58 e 62 anni.

Fortunatamente, nessuno di loro versa in condizioni gravi.

Intervento delle autorità e dell’Azienda dei trasporti milanesi (Atm)

Sul posto sono intervenuti anche agenti della Polmetro e i funzionari di Atm per chiarire la dinamica dell’incidente. Secondo Atm, non ci sono stati ritardi nei servizi della metropolitana.

Guasto tecnico causa dell’interruzione del servizio

Le prime informazioni suggeriscono che l’improvvisa fermata sia stata causata da un guasto del treno e non da un errore del macchinista.

Da quanto riportato da MilanoToday, il convoglio stava ripartendo quando si è verificato il malfunzionamento, costringendolo a fermarsi. In seguito, il treno è stato riportato in deposito.