Categorie: Cronaca
|
5 Ottobre 2024 10:09

A Cassano d’Adda, una donna è caduta e non è riuscita a riprendersi. I vigili del fuoco sono intervenuti in modo eccezionale per entrare nell’abitazione e prestare aiuto

Condividi

Intervento notturno dei vigili del fuoco salva anziana caduta a casa: un'operazione sorprendente e senza danni

Cassano d’Adda (Milano), 5 ottobre 2024 – Una chiamata urgente ai vigili del fuoco ha dato vita a un intervento sorprendente nella notte profonda.

L’allerta è emersa nella serata di venerdì per assistere un’anziana caduta sul pavimento di casa, fortunatamente senza danni, che non era riuscita a rialzarsi. Dopo essere rimasta sola, la donna di 86 anni ha chiuso la porta a chiave dall’interno, in modo da ostacolare l’entrata della figlia. È stato quindi indispensabile l’intervento dei pompieri per risolvere la situazione.

Intervento dei pompieri

Gli operatori del 115 di Treviglio sono arrivati con due veicoli.

La posizione del palazzo, circondato da alberi e altre costruzioni, ha reso impossibile usare l’autoscala. I vigili del fuoco hanno così dovuto accedere al tetto all’interno dell’edificio su tre piani e successivamente calarsi sul balcone dell’appartamento dell’anziana. Per entrare nell’abitazione hanno dovuto forzare la porta finestra del balcone. Una volta dentro, l’anziana è stata trovata a terra, in buone condizioni e senza ferite. I soccorritori del 118 della Croce dell’Adda le hanno effettuato dei controlli sul posto, senza necessità di trasporto al pronto soccorso.