Categorie: Cronaca
|
4 Ottobre 2024 13:24

Un rapinatore che si trovava in fuga è stato catturato a Milano dallo stesso poliziotto che lo aveva bloccato nove anni fa

Condividi

A Milano, un rapinatore in fuga è stato catturato dallo stesso agente che lo aveva fermato nove anni prima.

Si tratta di un uomo di 51 anni, Salvatore La Spesa, ricercato da quasi un anno a causa di una condanna definitiva del tribunale di Como, che prevedeva sei anni di carcere per reati di rapina aggravata ed estorsione.

La Spesa, originario di Palermo, è stato arrestato giovedì mattina. È stato riconosciuto e fermato da un poliziotto della sezione anti-rapine della squadra mobile, che nel 2015 lo aveva già bloccato durante un’indagine legata a una tentata rapina da 5 milioni di franchi a un portavalori in Svizzera.

Dopo aver attraversato il confine, la banda era stata arrestata dalle forze dell’ordine, con numerose armi di grosso calibro rinvenute.

Circa alle 11, un agente presente all’operazione del 2015 ha visto La Spesa mentre si trovava davanti a un edificio in via Binda ed è subito intervenuto, consapevole della situazione legale dell’uomo. Durante la perquisizione del suo appartamento, gli agenti della mobile hanno trovato due pistole scacciacani senza tappo rosso, una pistola calibro 92, una pistola a tamburo e un passamontagna.