C’è stato un incidente angosciante nella stazione della metropolitana di Precotto a Milano sabato sera, dove un uomo di 50 anni ubriaco ha rischiato la vita cadendo sui binari in direzione Rho.
Fortunatamente, il personale di Atm responsabile della circolazione dei treni si è prontamente accorto della situazione pericolosa e ha immediatamente interrotto l’alimentazione elettrica, impedendo così l’arrivo del treno e salvando l’uomo da un eventuale incidente mortale.
L’uomo è stato in seguito soccorso da squadre di un’ambulanza e un’auto medica e trasportato all’ospedale San Raffaele con un codice giallo a causa di una ferita lieve alla testa, nonostante fosse chiaramente sottostato di ebrezza.
Le circostanze esatte della caduta dell’uomo non sono state ancora del tutto chiarite; c’è da verificare se l’uomo è inciampato a causa del suo stato di ubriachezza o se la caduta è stata un’azione intenzionale. L’incidente ha causato un breve fermo della linea rossa della metropolitana per consentire i soccorsi.