Categorie: Cronaca
|
25 Settembre 2024 09:25

Il polmone verde dei Navigli: “Un’area verde ben mantenuta e sicura. L’unico inconveniente sono i graffiti”

Condividi

Il parco Baden-Powell, un’oasi verde nel distretto dei Navigli, è nato da un’iniziativa riguardante l’aggiornamento di una zona che un tempo era scarsa di parchi e piena di baracche, depositi e magazzini.

Questo luogo, dedicato al creatore degli scout, si sviluppa su un’area ondulatoria di 35 mila metri quadrati. All’interno del parco, si trovano gradoni e pergole, zone per bambini e per cani, tavoli per il ping pong e per il picnic, nonché muretti adornati da graffiti e murales.

Secondo Alberto Errigo, un frequente visitatore che vi porta il suo cane tre volte al giorno, “la zona è tranquilla. è pulito e il prato è ben curato, anche di notte mi sento sicuro”.

Marco Grifi condivide la sua positività sull’atmosfera del parco, nonostante un incidente sfortunato: “Era sotto Natale, qualche anno fa, non c’era nessuno in giro e sono stato inseguìto da tre ragazzi incappucciati”.

Tuttavia, si riscontra una critica da parte di Massimiliano Scrimieri, della societa Rappo, addetta alla manutenzione: “Oggi stiamo terminando la costruzione della nuova area dedicata ai bambini. È tutto rinnovato: da pavimenti e giochi alle recinzioni in legno…

Abbiamo dovuto dipingere i muretti che erano pieni di graffiti, ma tra una settimana, saranno di nuovo come prima. È un disastro”.