L’aggiornamento delle strutture dei padiglioni 13 e 15 di fieramilano a Rho per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 ha recentemente concluso la sua seconda fase.
Questo avanzamento è stato possibile grazie alla posa di quattro travi d’acciaio di grandi dimensioni ed alla demolizione di una parete antincendio che separava i due padiglioni. Fondazione Fiera Milano, responsabile dell’organizzazione di alcune competizioni olimpiche, sta finanziando con propri fondi un investimento totale di 25 milioni di euro senza alcuna ricaduta sulla spesa pubblica. Ieri si è svolto un sopralluogo nel cantiere in cui è intervenuto il ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini.
I lavori, iniziati il 22 maggio 2023, si prevede termineranno entro il 31 luglio 2025; a quel punto, le aree saranno consegnate alla Fondazione Milano-Cortina. Lì, verranno costruite una pista di pattinaggio veloce lunga 400 metri, un tunnel al di sotto dell’anello di ghiaccio provvisorio e una tribuna con una capacità di circa 6.500 spettatori.