Categorie: Cronaca
|
22 Settembre 2024 13:39

Migliaia di persone a Milano hanno partecipato alla Run for Inclusion 2024, scegliendo di correre o camminare, per promuovere un mondo migliore

Condividi

La terza edizione della “Run for Inclusion” si è svolta questa mattina a Milano, con l’obiettivo di valorizzare la necessità di un mondo più inclusivo.

Partendo all’Arco della Pace, gli individui – sia a piedi, in corsa o in sedia a rotelle – hanno coperto una distanza di 7,24 chilometri secondo il loro ritmo e la loro velocità. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Milano e organizzata dal Gruppo Uniting, ha visto un numero significativo di partecipanti. Il noto personaggio pubblico, Jo Squillo, ha fatto da madrina all’evento. Tuttavia, “Run for Inclusion” non si limita a essere solo una corsa, infatti, in concomitanza con la manifestazione presso l’Arco della Pace, si svolge anche un Village.

Qui, fin da ieri e fino a stasera, numerose associazioni partner, ospiti, enti e aziende si sono riunite, sotto l’egida di RDS, partner media ufficiale, per discutere su come migliorare il nostro futuro in modo congiunto.