“Giannasi 1967” torna in pista affiancando il Comitato Lombardia Fondazione Airc, convocando un incontro domani presso il mitico chiosco in piazza Bruno Buozzi a Milano a favore dei 6mila ricercatori dell’Airc.
Questo evento, che da 18 anni si ripete per racimolare fondi da assegnare ai progetti mirati al perfezionamento di diagnostici e terapie più efficenti contro tutti i vari tipi di tumori. Un evento che è stato gradito negli anni, che ha permesso di finanziare l’equivalente di 11 borse di studio all’anno per giovani scienziati. I fondi ammassati l’anno passato hanno supportato il progetto sulla riattivazione delle cellule immunitarie per combattere i tumori guidate dal Dottor Domenico Supino, uno ricercatore presso Humanitas.
“Sento molto la responsabilità nei confronti della Airc, di Dorando Giannasi e di tutti quelli che hanno aiutato con le loro donazioni”, dichiara il dottor Supino. “Grazie a questa borsa di studio, posso continuare con il mio progetto che si propone di elaborare terapie biologiche per risvegliare le cellule immunitarie”.