×

Marina Brambilla è stata riconosciuta come studentessa dell’anno presso la Iulm

Marina Brambilla, che assumerà l’incarico di rettrice dell’Università Statale di Milano a partire da ottobre, è stata nominata “Alumna dell’anno” dalla sua alma mater, la Iulm, dove si laureò nel 1998 in Lingue e Letterature straniere, ottenendo il massimo dei voti con lode. L’associazione degli ex studenti di Iulm – che conta più di undicimila membri – ha scelto di attribuirle il premio annualmente assegnato a un laureato che si è distinto per i suoi meriti, le sue iniziative e i successi in ambito professionale. “La nomina della professoressa Brambilla a capo di uno dei più prestigiosi atenei italiani costituisce un’onore sia per la nostra università, sia per l’intero sistema universitario milanese che, grazie a un efficace bilanciamento tra università pubbliche e private, tra atenei generalisti e tematici, ha saputo creare un modello di formazione superiore di altissima qualità e di riconosciuta reputazione”, ha affermato Gianni Canova, rettore della Iulm, nel corso della consegna del premio. Accanto a lui, anche Elio Franzini, rettore della Statale, che ha dichiarato: “Alla Statale non esiste un premio simile – tuttavia, quest’anno, l’onorificenza ‘ad honorem’ dovrebbe essere conferita a Valentina Garavaglia, la futura rettrice della Iulm, che si è laureata proprio alla Statale”. In autunno, infatti, Milano avrà cinque rettrici a capo delle sue università. “Sono molto orgogliosa di ricevere questo riconoscimento dalla Iulm, l’istituto che, attraverso un’educazione innovativa e di qualità, mi ha permesso di costruire le fondamenta della mia carriera professionale”, ha dichiarato la professoressa Brambilla in merito al premio ricevuto.

La mia presenza qui come Alumna dell’anno e futura rettrice della Statale evidenzia l’interconnessione del sistema universitario lombardo e la sua capacità di sostenere lo sviluppo umano e professionale dei suoi studenti. ‘Creare connessioni a Milano’ permette di far parte di un sistema vantaggioso che offre numerose opportunità.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…