Nell’alba di sabato, in una stanza di ostello situata in via Galeno, nel quartiere Villa San Giovanni, la polizia ha effettuato un arresto.
Hanno trovato quasi due chili di vari tipi di droga nascosti come se nulla fosse. Tre giovani con precedenti penali, che avevano innescato un avviso di alloggio, sono stati scoperti grazie a tale avviso. Tra i tre, c’era una ragazza brasiliana di 19 anni, che è legalmente in Italia e ha un passato criminale. Era in compagnia di due giovani italiani, uno della sua età e un 25enne, entrambi con precedenti.
Durante la perquisizione, la polizia ha trovato la droga, che includeva ketamina, cocaina rosa (un mix di varie droghe sintetiche come polveri e pillole di Mdma e anche ketamina, motivo di preoccupazione per gli esperti dell’Osservatorio Europeo sulle Droge e la Dipendenza da Droga), ecstasy e hashish. La maggior parte di queste sostanze erano custodite in un borsone. Era presente anche una bilancia di precisione per pesare le dosi e 5.445 euro in contanti, che si ritiene siano il risultato del loro traffico di droga.
Non è ancora chiaro come fosse organizzata la loro attività o dove avrebbero dovuto incontrare i loro clienti, se lì o in un altro luogo. Tuttavia, alla fine, tutti e tre sono stati arrestati dalla polizia e condotti in carcere a San Vittore, in attesa della validazione dell’arresto.