Categorie: Cronaca
|
16 Settembre 2024 06:09

“Il raccolto” si avvia a Monte Napoleone, tra sessioni di assaggio e attività benefiche

Condividi

Dal 7 al 13 ottobre, la stagione autunnale a Milano si inaugura con “La Vendemmia di MonteNapoleone”.

L’iniziativa, curata dal MonteNapoleone District, mira a promuovere il connubio tra i marchi di lusso internazionali e le rinomate cantine italiane e straniere, con la collaborazione dei migliori ristoranti e degli alberghi 5 stelle della città. Per una settimana intera, il Quadrilatero della Moda milanese si ravviverà, grazie ad un vasto programma di eventi, esperienze enogastronomiche esclusive e scenografiche installazioni artistiche. L’ambiente sarà arricchito con archi e portali decorati con edera, grappoli d’uva e altri elementi tematici come botti, cesti e casse di legno, creando un’atmosfera festosa e distinta lungo le strade da via Montenapoleone a via della Spiga, passando per via Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, San Pietro all’Orto Bagutta e Gesù.

Celebrando la sua 15° edizione, “La Vendemmia di MonteNapoleone” si svolge in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia e La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Tra gli eventi più attesi della settimana, si annovera l’asta benefica “Italian masters” condotta da Christie’s, in cui le bottiglie più pregiate saranno messe all’asta per finanziare una sessione di Terapia Ricreativa organizzata da Dynamo Camp per famiglie con figli affetti da gravi malattie neurologiche.

Inoltre, durante tutta la settimana, verranno proposti menu speciali “La Vendemmia” a un prezzo di 35 Euro per il pranzo e 70 Euro per la cena.